Pubblicità e Twitter, nozze in vista

0
130

twitter2.jpgTwitter aprirà alla pubblicità. Ormai è ben più di una voce e il lancio è in programma entro la fine del primo semestre di quest’anno. Secondo le prime indiscrezioni, le inserzioni saranno di massimo 140 caratteri e troveranno posto solo nelle pagine di ricerca, non in quelle dei singoli utenti. Inoltre, i messaggi promozionali visualizzati avranno una correlazione con l’argomento ricercato dall’utente. Si tratta di una nuova sfida per un mondo creato nel 2006, non particolarmente di successo fino alla fine del 2008, ma la cui popolazione oggi produce 50milioni di cinguettii al giorno. Ancora non si conoscono i dettagli di carattere economico, ma sarà certamente una sfida per le agenzie pubblicitarie riuscire ad essere invitanti con messaggi entro i 140 caratteri. Non si conosce, inoltre, quale possa essere la reazione degli utenti di Twitter all’introduzione di inserzioni. Maggiori specifiche sul progetto, però, saranno rese note già a partire dalle prossime settimane.