Pubblicità. Continua la crescita della raccolta sulla GoTv: +21,8% a Febbraio

0
153

Continua anche a Febbraio la crescita della raccolta pubblicitaria sulla “tv in movimento”, la cosiddetta GoTv. I dati appena diffusi dall’associazione Fcp-Assogotv evidenziano per il secondo mese dell’anno un fatturato totale di 389.862,00 euro pari al +21,8% sul 2021. Il dato aggregato dei primi due mesi del 2022 evidenziano un fatturato totale di 718.314,00 euro pari al +6,7% sul 2021.

“Anche nel primo bimestre 2022 la GoTv si conferma essere un media rilevante nelle strategie di comunicazione di numerosi brand, grazie alla sua capacità di integrare in maniera consistente le pianificazioni della videostrategy offrendo coperture incrementali e frequenze efficaci”, commenta Angelo Sajeva, Presidente FCP-Assogotv.

“I nostri canali – aggiunge sajeva – dialogano ogni giorno con un pubblico numeroso e concentrato, anche nei consumi, nelle fasce più attive della popolazione. Uomini e donne che hanno negli ambienti della mobilità che presidia la GoTv, un touchpoint fisso del loro ‘day in the life’. In tema di audience, nelle ultime settimane gli strumenti di tech analytics hanno rilevato un costante aumento dei flussi di traffico, restituendoci dei valori di copertura tra i più alti dell’ultimo semestre. Questo, unitamente all’avvicinarsi dei mesi più favorevoli per la mobilità e confidando che le tensioni in atto nell’est dell’Europa si concludano lasciando posto ad un periodo di distensione, ci permette di guardare con fiducia al prossimo futuro, certi che la GoTv si confermerà ancora tra i media top performer del mercato”.

Approfondimenti