Pubblicità. La raccolta della GoTv vola a Luglio. Sajeva: “Recuperato quasi totalmente il gap con il 2020”

0
129

La tv in movimento, gli schermi sempre più diffusi nei luoghi pubblici, fanno registrare una raccolta pubblicitaria in grande crescita a Luglio: il fatturato pubblicitario della GoTv registrato dall’Osservatorio Fcp-Assogotv è stato 727.175,00 euro con un incremento del +97,1% sullo stesso periodo 2020. Un balzo in Avanti che permette alla GoTv di recuperare gran parte del fatturato perso nel 2020 causa pandemia. Il dato della raccolta del periodo Gennaio-Luglio 2021 è di 3.205.150,00 euro di fatturato, pari al -1,2% sul 2020.

“Con il mese di luglio la GoTv recupera quasi totalmente il gap con il 2020 – ha commentato Angelo Sajeva, Presidente FCP-Assogotv – anno che aveva avuto un primo bimestre con crescite molto alte che si erano fermate a marzo a causa dell’arrivo della pandemia. Come previsto, nel mese di luglio abbiamo visto crescere il numero di campagne dedicate a chi si è spostato per le vacanze; in un anno in cui si è assistito ad una riscoperta delle mete italiane, sono stati i brand del tempo libero, le bevande, i prodotti alimentari e i farmaceutici che hanno pianificato maggiormente la GoTv. Più in generale, le analisi condotte mostrano come la GoTv abbia ripreso la sua posizione nelle pianificazioni di videostrategy alla ricerca di frequenze efficaci e coperture incrementali a condizioni di efficienza”.

Approfondimenti