Pubblicità: raccolta Internet primo trimestre a quota 104 mln (+2,5%)

0
79

Cresce la raccolta pubblicitaria del mezzo Internet, trainata soprattutto dagli smartphone. L’Osservatorio FCP-Assointernet evidenzia che nel periodo gennaio-marzo 2018 il fatturato è stato in totale 104.232 euro, +2,5% rispetto ai 101.729 euro raccolti nello stesso trimestre del 2017. “A Marzo – spiega il presidente FCP-Assointernet Giorgio Galantis – mese significativo che pesa sul totale anno poco meno del 10%, il fatturato ammonta a circa 42,5 milioni, in crescita del +1,7% rispetto al mese omologo 2017. Driver della crescita è la componente Smartphone che incrementa il proprio fatturato del +22,2%. In un contesto di generale incertezza e limitata visibilità sugli investimenti delle aziende, tale risultato è particolarmente apprezzabile. Ci aspettiamo che il mercato possa sempre più riconoscere il valore e la qualità dei prodotti editoriali che complessivamente le 25 concessionarie associate a FCP-Assointernet sono in grado di offrire agli investitori pubblicitari e ai loro Centri Media”.

Approfondimenti