Pubblicità. Vola a Marzo la raccolta sulla GoTv: +168,1%

0
89

È una crescita a tre cifre quella registrata a Marzo dalla raccolta pubblicitaria sulla Go Tv. I dati raccolti dall’Osservatorio Fcp-Assogotv relativi al fatturato pubblicitario della “tv out fo home” evidenziano per il terzo mese dell’anno un fatturato totale di € 301.019,00 con un incremento da record del +168,1% sullo stesso periodo del 2021. Un dato che si aggiunge ai risultati positivi dei primi due mesi, per un trimestre Gennaio-Marzo 2022 che ha fatto segnare un fatturato totale di € 1.019.333,00 pari al +29,7% rispetto al primo trimestre 2021.

“La chiusura del primo trimestre conferma la grande ripresa del segmento della GoTv – commenta Angelo Sajeva, Presidente di Fcp-Assogotv -: che ritorna ad essere e anche più di prima, un punto fermo delle strategie media di un numero consistente e sempre crescente di clienti. La mobilità è in evoluzione ed è un trend a cui guardano le aziende, sia in termini di brand offerti che di target di comunicazione”.

“Il nostro target è giovane e dinamico – aggiunge Sajeva -, apprezzato per un grado di concentrazione di light tv viewers superiore alla media e che si caratterizza per una fruizione digital frammentata e spesso concentrata su piattaforme a basso impatto pubblicitario; i nostri clienti confermano la capacità di complementarietà nella videostrategy essere la reason why principale di attivazione dei nostri canali, il tutto facilitato dalla disponibilità di tecnologie di certificazione delle audience che permettono di misurare in maniera puntuale il contributo delle pianificazioni in termini di kpi media”.

Approfondimenti