Radio Norba festeggia 45 anni e si tira a lucido: nuovi studi e nuova immagine

0
312
Radio Norba - Foto da streaming

Per i suoi 45 anni di attività Radio Norba si regala un restyling completo. Un nuovo logo, nuova brand identity, nuovi studi, sede, sito, app, ed una offerta digitale totalmente rinnovata.

“Portiamo a termine e finalmente presentiamo – ha spiegato Marco Montrone, presidente di Radio Norba – un progetto su cui abbiamo lavorato incessantemente per rinnovare ed ampliare la nostra proposta editoriale ed aprirci sempre più ad un pubblico connesso, curioso ed attento; una evoluzione estetica e tecnologica finalizzata a rendere i nostri contenuti sempre più fruibili, in ogni momento della giornata e su tutti i dispositivi”.

I nuovi studi – La prima novità sono i nuovi studi della radio di Conversano, vicino Bari. La nuova casa, il “The Heart“, avrà studi avveniristici e altamente tecnologici, per un futuro sempre più digitale e connesso. Si estende su una superficie di oltre 3mila mq, disporrà tra l’altro di un contenitore per eventi live, digital rooms per la creazione di contenuti digitali e di quattro nuovi studi per le dirette.

Nuovo sito e app – Si rinnovano anche app e sito web che, oltre a veicolare in tempo reale tutte le news della testata giornalistica, diventano il portale di accesso a tutto il “mondo di Radio Norba” ed allo sviluppo del digital audio con 4 nuove radio digitali verticali e tematiche, che saranno fruibili sia in streaming ma anche in Dab ed Hbbtv: Radio Norba Italiana trasmetterà solo musica italiana di tutti i tempi, dai grandi classici alle novità; Radio Norba Amore le più belle canzoni d’amore del repertorio italiano ed internazionale; Radio Norba Joy, gioiosa e spensierata, trasmetterà solo la musica del buon umore ed infine Radio Norba Battiti, la contemporary radio, sarà dedicata alle hit del momento.

La nuova brand identity – Per finire “la radio del sud” si è dedicata anche una nuova brand identity con una operazione di rebranding che riguarderà anche il sound design dell’emittente. La nuova immagine è stata è stata realizzata in collaborazione con l’area creativa della direzione Production broadcast e creative di Sky Italia, con l’obiettivo di raggiungere una maggiore riconoscibilità e caratterizzazione in una molteplicità di contesti ed ambienti anche digitali.

Un nuovo corso che Radio Norba racchiude nel claim “una piattaforma, infinite opportunità”, e che la renderà sempre più vicina al suo pubblico e accessibile in tutti i modo: via audio (Fm, Dab, streaming web e app, smart speaker), in video (Dtt, Sky, Hbbtv,streaming web e app) e sui social (Instagram, Facebook, Youtube, Twitter, Tik Tok).

Approfondimenti