Rai, anche la Tgr della Valle D’Aosta sbarca online

0
461
La testata della Tgr della Rai - Foto da ufficio stampa

Si arricchisce l’offerta informativa della Tgr Rai della Valle d’Aosta: dalle 14.00 di venerdì 29 ottobre la testata regionale sbarca sul web, all’indirizzo www.tgr.rai.it/vda ed è la sedicesima redazione della Testata giornalistica regionale ad andare online.

Sul sito troveranno spazio in primo piano i servizi del telegiornale e delle rubriche, ma saranno offerti anche approfondimenti tematici, con un focus sulla cronaca e, in particolare, sull’evoluzione dell’emergenza Covid. Spazio, inoltre, alle specificità della Regione, con sezioni dedicate alla montagna e all’alta quota – declinate tra natura, sport, scoperta dei territori – ma anche all’agricoltura, all’allevamento e all’ambiente. Non mancherà un contenitore con le interviste alle personalità più significative per la Valle, e un’area destinata a valorizzare gli eventi culturali in corso. In evidenza, infine, una sezione speciale volta a raccogliere i reportage sulla francofonia e sui progetti alpini transfrontalieri.

Il sito darà a tutti la possibilità di condividere i servizi sui profili social Twitter, Facebook, e su Whatsapp, favorendo la crossmedialità. Oltre al sito continuerà ad essere attivo anche l’account Twitter della Tgr Valle d’Aosta.

Il progetto web – Dopo la Lombardia, primo centro di produzione ad andare on line, tocca alla Valle d’Aosta portare avanti il progetto web della Tgr, che si concluderà ad inizio 2022, quando saranno online le news di tutte le 24 redazioni presenti sul territorio nazionale.

Approfondimenti