Rai: ecco il “settebello” del Tg1, e alla Tgr condirettore Pacchetti

0
1368

Costanza Crescimbeni, Filippo Gaudenzi e Maria Luisa Busi. E le new entry Bruno Luverà, Simona Sala, Grazia Graziadei e Angelo Polimeno. Sarebbero questi, a quanto apprende LoSpecialista.tv, i vicedirettori del Tg1 indicati all’ad Fabrizio Salini da Giuseppe Carboni. Niente da fare invece per Francesco Giorgino che con ogni probabilità ha preferito continuare con la conduzione del notiziario. Al Tg2, il direttore Gennaro Sangiuliano avrebbe confermato Andrea Covotta e Carlo Pilieci, scippando al Tg1 Francesco Primozich e promuovendo Enzo Calise (in arrivo da Tgr Napoli) e Francesca Nocerino.

Roberto Pacchetti, poi, è il nuovo condirettore della Testata giornalista regionale. Nato a Varese, classe 1966, arriva dalla redazione milanese di Rai Sport dove ricopriva il ruolo di Capo Redattore Centrale. Confermati i vicedirettori Ines Maggiolini (su Milano), Carlo De Blasio (su Napoli) e Nicola Rao (su Roma). A questi si aggiungeranno – sempre nella Capitale – Roberto Gueli e Guido Torlai.

In aumento i vicedirettori anche al Tg3: sembra siano stati confermati Maurizio Ambrogi, Giorgio Saba, Pierluca Terzulli, in arrivo da Rai Sport Maurizio Losa e promosso Riccardo Chartroux. Lievitate, infine, anche le vicedirezioni del Giornale Radio. Confermati Maria Teresa Torcia, Francesco De Vitis e Federico Zurzolo. Dal Tg3 arriva Carmen Santoro, e affiancherà Angela Mariella, Gaetano Barresi e Ivano Liberati.