Completata la squadra dei direttori di testata e quella delle direzioni di genere, in casa Rai impazza il toto-vicedirettori che, però non dovrebbero essere ufficializzate prima di Gennaio 2022.
I rumors provenienti dal settimo piano e svelati da Tpi dicono che la nuova direttrice del Tg1, Monica Maggioni avrebbe scelto i nomi di chi la affiancherà alla direzione. La squadra dovrebbe essere formata da Francesco Giorgino, Maria Luisa Busi, Nicola Rao, Silvia Sacchi, Grazia Graziadei, Bruno Luverà e Costanza Crescimbeni.
Per quanto riguarda il Tg2, invece, Gennaro Sangiuliano dovrebbe fare un solo cambiamento: Mariarita Grieco sarà vice direttore al posto di Francesca Nocerino. Per il resto dovrebbero essere confermati Carlo Pilieci, Vincenzo Calise, Francesco Primozich e Massimo D’Amore.
Per quanto riguarda RaiNews sono in arrivo due nuovi vicedirettori: Ida Baldi e Marco Silenzi. Baldi era caporedattore Economia, Silenzi del desk alba. Baldi è stata assunta in Rai dopo un lungo precariato, ha lavorato a Rai International, Rai 3, Euronews e prima ancora a Teleroma 56 e a Radio Radicale. In totale, scrive ancora Tpi, i vicedirettori sotto la nuova gestione di Paolo Petrecca saranno sei e non più 7: il neo direttore punterà infatti sulla valorizzazione dell’ufficio centrale.