“Ritorno al crimine”. Su Sky la nuova commedia di Massimiliano Bruno

0
100

Il 12 luglio Sky Cinema e Now trasmetteranno in prima visione assoluta Ritorno al crimine, nuovo film di Massimiliano Bruno, sequel della fortunata commedia Non ci resta che il crimine dello stesso regista. Cast stellare che vede tra i protagonisti Alessandro Gassman, Marco Giallini, Edoardo Leo e Gianmarco Tognazzi, ai quali si aggiungono Carlo Buccirosso, Giulia Bevilacqua, Gianfranco Gallo, lo stesso Massimiliano Bruno e Loretta Goggi.

Come nel primo capitolo della saga, anche in questo caso i quattro protagonisti compieranno un avventuroso viaggio nel tempo, che li condurrà stavolta nella Napoli dei primi anni ’80, in uno scenario sospeso tra la bellezza poetica della città e la violenza della criminalità organizzata. Qui si troveranno in mezzo ad inseguimenti, sparatorie ed intrighi malavitosi, dando vita ad una serie di situazioni pericolose, declinate però in maniera piuttosto divertente e comica. Una commedia coinvolgente che strizza però anche l’occhio al poliziottesco ed al thriller, prevedendo continui colpi di scena e situazioni spinose da risolvere. Il tutto parte dal viaggio a Montecarlo che Sebastiano (Alessandro Gassmann), Moreno (Marco Giallini), Giuseppe (Gian Marco Tognazzi) e Gianfranco (Massimiliano Bruno) compiono per inseguire una spregiudicata ragazza che ha rubato i loro soldi. Da qui una serie di vicende che li porterà a fare i conti con lo spietato boss romano Renatino (Edoardo Leo) e con il fantomatico camorrista O’Rattuso (Gianfranco Gallo).

“Una grande uscita in un momento positivo, dopo un anno e mezzo di sacrifici” ha commentato Bruno a proposito del film, “Siamo felici di far divertire il nostro pubblico durante questa che si preannuncia come l’estate della rinascita. Sono davvero contentissimo di ricominciare. E non è finita qui…”.