Se Mediaset affida le news d’estate a Simona Branchetti e Veronica Gentili

0
475
La giornalista Mediaset Simona Branchetti. Foto da ufficio stampa Mediaset.

Ferie? No grazie. C’è la variante delta con l’incubo del ritorno dei contagi e delle regioni colorate, il green pass, i vaccini, i viaggi con la mascherina. E poi le fibrillazioni della politica con il Recovery plan, il ddl Zan e le amministrative ormai alle porte. Senza contare la cronaca, le finestre sul mondo e le Olimpiadi di Tokyo 2020. A Cologno Monzese, con Piersivio Berlusconi in prima fila, si sono guardati negli occhi e alla fine hanno deciso che l’informazione in casa Mediaset quest’estate non poteva andare in vacanza. E così hanno consegnano le chiavi delle news a due giornaliste brave e belle: Simona Branchetti e Veronica Gentili. Oltre a Giuseppe Brindisi.

AL MATTINO – Ad aprire le danze stamane Morning News, condotto dalla Branchetti, in diretta ogni mattina su Canale 5, dal lunedì al venerdì, dalle 8,45 alle 11. E lei, anchorwoman del Tg5 all’esordio come conduttrice di un format, promette: “È necessario affrontare con la gente tutti i temi caldi dell’estate”. Il contenitore sarà composto da una parte di cronaca, con approfondimenti, collegamenti, ospiti, esperti, e una parte più leggera dedicata all’estate e alle vacanze. Temi caldi, quelli di cui dibattono tutti gli italiani sotto l’ombrellone o nell’attesa spasmodica di partire. Per la Branchetti “è una nuova esperienza, una sfida, una grande occasione”. “Terremo compagnia al pubblico due ore al giorno con l’informazione, dove possibile andando a scoprire anche la parte umana dei leader politici e dei grandi ospiti che avremo. Cercheremo di conoscerli meglio, non solo dal punto di vista professionale ma dal punto di vista umano”.

La giornalista Mediaset Veronica Gentili. Foto da ufficio stampa Mediaset

E DOPO PORRO ARRIVA LA GENTILI – Da stasera in prima serata su Retequattro spazio poi a Controcorrente, l’approfondimento del lunedì targato Videonews con la Gentili – già al timone nell’access prime time di Stasera Italia News e Stasera Italia Week End – che farà davvero gli straordinari. Giuseppe Brindisi invece continuerà Zona Bianca il mercoledì sera sempre in prima serata su Retequattro. Per la Gentili “l’intenzione è di realizzare un talk show politico diverso”. “La nostra intenzione è permettere alle voci degli ospiti del talk show – politici, opinionisti – di esprimersi con libertà, alla ricerca della verità”. “Rispettiamo le opinioni di tutti, il pluralismo è garantito ma l’autorevolezza delle fonti deve essere sempre garantita”.

MAURO CRIPPA – “Abbiamo scelto di produrre due nuovi programmi di approfondimento in piena estate, garantendo ai telespettatori un’informazione rigorosa e puntuale anche quando gran parte delle produzioni televisive italiane hanno ormai chiuso i battenti. Anche questo, a nostro avviso, è servizio pubblico”, sottolinea Mauro Crippa, Direttore Generale Informazione Mediaset.

Approfondimenti