Sky al fianco delle battaglie per il clima. Dal 28 settembre al 2 ottobre una programmazione speciale

0
101
L'ad Sky Italia, Andrea Duilio. Foto da ufficio stampa Sky

Dal 28 settembre al 2 ottobre Milano sarà teatro delle manifestazioni internazionali contro il cambiamento climatico “Youth4Climate: Driving Ambition” e “Pre-COP26”. Per l’occasione Sky ha previsto una programmazione speciale con appuntamenti dedicati al tema in questione, al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica e promuovere la messa in pratica di comportamenti sempre più sostenibili. Su Sky Tg24 e Sky Sport 24 andranno in scena dirette, collegamenti, interviste e dibattiti con protagonisti scienziati, ricercatori, politici, ma anche professionisti dell’industria televisiva, cinematografica e sportiva, chiamati a discutere sul tema della salvaguardia dell’ambiente e delle prospettive per le nuove generazioni.

Parte fondamentale della maratona sarà il racconto in presa diretta delle due manifestazioni, che vedranno la partecipazione di oltre 400 giovani alla presenza di Ministri, Capi di Stato e rappresentanti Onu provenienti da tutto il mondo. Sky proporrà collegamenti live, servizi ed interviste dai luoghi in cui si svolgono gli eventi. Non mancheranno poi approfondimenti e Tg speciali come il “Cop Diaries”, uno spazio in cui i giovani delegati racconteranno in prima persona lo svolgimento delle manifestazioni. Come più volte sottolineato dall’azienda, questa imponente copertura si affianca all’impegno portato avanti con la campagna Sky Zero, attraverso cui il colosso di Rogoredo si è impegnato a diventare la prima net zero carbon media company in Europa entro il 2030.

“Le conseguenze del cambiamento climatico non sono più un pericolo lontano nel tempo ma una realtà che sta influenzando sempre di più le nostre vite e COP26, di cui il gruppo Sky è principal partner, può giocare un ruolo chiave per promuovere azioni concrete e stimolare i Paesi a darsi obiettivi ambiziosi per la tutela dell’ambiente” – ha dichiarato l’ amministratore delegato di Sky Italia Andrea Duilio – “Siamo impegnati  in prima linea per dare voce e spazio ai due appuntamenti italiani che precedono la conferenza di Glasgow, Youth4Climate e Pre-COP26, con il coinvolgimento delle nostre testate giornalistiche nel racconto dell’importante lavoro preparatorio che si svolge in queste giornate milanesi, e attraverso momenti di dibattito e approfondimento per ispirare comportamenti più sostenibili tra le persone e le aziende”.

 

Approfondimenti