Sky, partite le riprese della seconda stagione di Gangs of London

0
286
Fady El-sayed. Foto da ufficio stampa Sky

Sky ha annunciato che due settimane fa hanno preso il via le riprese della seconda stagione di Gangs of London, serie tv Sky Original che ha ottenuto un grandissimo successo di critica e di pubblico, divenendo già un vero e proprio cult in UK e facendo registrare grandi ascolti anche nel resto d’Europa, in America Latina, Australia, Giappone e Cina. I nuovi episodi saranno diretti da Corin Hardy, Marcela Said e Nima Nourizadeh, mentre la sceneggiatura è stata realizzata da Tom Butterworth, affiancato da Lauren Sequeira, Danusia Samal, Rowan Athale, Meg Salter e Elliot Warren.

Lo scenario è quello della malavita di una Londra odierna, tra famiglie mafiose, clan e gruppi etnici in lotta tra loro per conquistare il potere ed il controllo del territorio. I nuovi eventi si svolgono un anno dopo quelli della prima stagione, andando a ridisegnare la geografia criminale della città. Il crollo dell’impero dei Wallace e dei Dumani ha infatti minato la stabilità che si era creata negli anni del loro dominio su Londra. Un vuoto di potere che rischia di causare una situazione di anarchia tra i vari soggetti in gioco. Per scongiurare ciò gli “Investitori”, ovvero un misterioso gruppo di finanziatori della malavita, affidano ad una nuova gang il compito di ristabilire l’ordine, peggiorando però ancor di più le cose. Il gruppo di spietati sicari cerca infatti di esercitare la propria autorità terrorizzando e sottomettendo tutte le altre bande: chiunque voglia fare affari in città dovrà passare da loro. Una situazione che spingerà i vari clan a decidere se essere leali al sistema o se invece ribellarsi.

L’annuncio dell’avvio delle riprese è stato dato da Gabriel Silver in persona, il Director of Commissioning sezione Drama di Sky Studios: “Sono felice di annunciare l’avvio delle riprese della seconda stagione di Gangs of London che si avvale di un team creativo stellare che ha ideato una storia magistralmente tessuta per questo incredibile cast. Varrà sicuramente la pena aspettare per vedere l’azione e le crudissime sequenze di combattimento della nuova storia. Gangs of London è un grande successo di critica, un ottimo esempio dell’impegno di Sky per l’innovazione e offre agli spettatori la migliore narrazione cinematografica”. A rilasciare un commento è stato poi anche Thomas Benski, CEO della casa di produzione Pulse Films. “Uno degli elementi che hanno determinato il successo record della prima stagione di Gangs of London è stato innegabilmente il suo magnifico cast, composto da un mix abbagliante e multiculturale di talenti pluripremiati e debuttanti che hanno affascinato il pubblico di tutto il mondo e hanno dato vita a personaggi che hanno profondamente appassionato i fan” ha dichiarato Benski, “con l’inizio ufficiale della produzione della seconda serie, siamo entusiasti di introdurre quindi nuovi ed entusiasmanti personaggi nel mondo di Gangs of London, oltre a dare il bentornato ai beniamini dei fan della prima stagione”.

 

Approfondimenti