Sportitalia si conferma la tv del calcio dei giovani: trasmetterà tutte le competizioni primavera

0
372
Foto di Alex Fox da Pixabay

Sportitalia si conferma la tv del calcio dei “piccoli”. L’assemblea della Lega Serie A ha assegnato i diritti di Campionato, Coppa Italia e Supercoppa primavera a quella che si autodefinisce “la tv dello sport”.

Prosegue “con grande soddisfazione”, scrive la Lega in un comunicato, la partnership tra Sportitalia e le competizioni primavera. Un legame che va avanti dal 2016 ininterrottamente e che si è via via arricchito di spazi e novità come accadrà ancora a partire dall’inizio del campionato 2021-2022.

Con l’acquisizione dei diritti Sportitalia conferma il suo impegno nel trasmettere tutte le gare della stagione regolare, della fase finale, della Coppa Italia e della Supercoppa Italiana e lo farà proponendo tutta l’offerta direttamente sui due canali a disposizione sul digitale terrestre: Sportitalia (canale 60) e Solo Calcio (canale 61). Uno sforzo produttivo ancora maggiore per l’esclusiva totale: dalla stagione 2021-2022 le partite saranno disponibili unicamente su Sportitalia mentre ai club channel resterà la possibilità di mostrare gli highlights. L’emittente aumenterà la qualità di produzione degli eventi con anche una nuova grafica dedicata. Tutta la programmazione sarà disponibile anche sulla App Sportitalia, scaricabile su dispositivi IOS, Android e visibile anche con Google Chromecast, Amazon FireStick e Android Tv. Tutto senza la necessità di abbonamento e senza spendere nemmeno un euro. Una visibilità mai avuta in precedenza dal torneo che raccoglie il meglio della gioventù del calcio italiano.

“Siamo felici di questo accordo – ha dichiarato Michele Criscitiello, Ceo e direttore Sportitalia – perché il torneo Primavera rappresenta per Sportitalia la sua Champions League, un prodotto da valorizzare con cura e professionalità. La fiducia dei club è la dimostrazione che in questi anni abbiamo lavorato benissimo. Per arrivare alla conferma abbiamo fatto un importante sforzo a livello economico, ma quando c’è qualcosa che ci interessa siamo disposti a tutto pur di raggiungere il risultato e per noi il Primavera era ed è importantissimo. Voglio pubblicamente ringraziare i club che hanno dimostrato di non pensare solo ai ricavi, ma di tenere in grande considerazione il progetto intorno ai loro giovani e di aver apprezzato come Sportitalia ha accompagnato il loro percorso in queste stagioni.

Le scommesse a Stats Perform – Nella stessa assemblea la Lega ha assegnato a Stats Perform i “Pacchetti scommesse sportive e dati” per i prossimi tre anni, registrando un incremento del 45% annuo rispetto al valore ottenuto nel triennio 18/21 per questa tipologia di pacchetti. Isg è stato confermato come partner per la commercializzazione, tramite “digital carpet”, dell'”International sponsor” della Serie A. È stato infine apprezzato il lavoro svolto negli ultimi mesi per la creazione di nuove opportunità collettive, con Crypto.com che sarà il “Technology partner” presente in tutte le grafiche TV relative a Var e Goal Line Tecnology (GLT).

Approfondimenti