Streaming: 18,4 mln di iscritti a RaiPlay, e ascolti volano

0
153
Il direttore di RaiPlay Elena Capparelli. Foto da streaming

Volano gli ascolti on line a marzo: secondo Auditel on line, Rai è leader nel totale tempo speso grazie ai consumi su RaiPlay (linear + on demand) con una quota pari al 39% del mercato. Sui soli contenuti on demand – spiega una nota di Viale Mazzini – con oltre 26 milioni di ore di visione la quota è pari al 43% del mercato, record che supera sia il precedente di aprile 2020, quando si erano registrati numeri di assoluto rilievo in seguito al primo lockdown nazionale, che le ottime performance del periodo novembre 2020/febbraio 2021.  Il dato di marzo certifica una crescita del 42% rispetto a marzo 2020 e del 33% rispetto al mese precedente, febbraio 2021. Considerando la sola offerta “long form” (contenuti con durata >30’)  sia in termini di tempo speso che di Legitimate Stream Rai conferma la leadership con rispettivamente il 54% e il 47% del mercato. Continua la crescita del  numero di utenti registrati che, a fine marzo, raggiunge quota 18,4 milioni di utenti iscritti alla piattaforma e sono quasi 5 milioni quelli che tornano ogni mese, con una crescita di oltre il 50 per cento rispetto a pari periodo dello scorso anno.

Approfondimenti