Su Rai 1 parte Makari. La nuova fiction con Claudio Gioè

0
667

La nuova fiction di Rai Uno Makari prenderà il via lunedì 15 marzo in prima serata. Questa mattina il progetto è stato presentato con una conferenza stampa streaming alla quale hanno partecipato anche gli attori, il regista Michele Soavi ed il produttore Carlo Degli Esposti

Il protagonista delle vicende è Saverio Lamanna (Claudio Gioè), giornalista investigativo che, dopo aver perso il posto di lavoro, ritorna nella sua Sicilia e si ritrova ad indagare su diversi casi. Ben presto nella sua nuova vita si fanno anche spazio i sentimenti per una donna appena conosciuta. “Siamo di fronte ad un nuovo personaggio a cui non faremo fatica ad affezionarci” dice il Direttore di Rai Fiction Maria Pia Ammirati.

Nel parlare del taglio della fiction Ammirati spiega: “una linea gialla che però diventa subito melò. Diventa sentimentale.” Proseguendo, “un tono che si sposta poi nella commedia e stempera quelle che saranno le punte di dramma”.  Gli fa eco il regista Michele Soavi: “Oltre il giallo ho cercato di coniugare la commedia con un pochino di noir”.

Ad intervenire nella conferenza anche il produttore della serie Carlo Degli Esposti, che pone invece l’accento sulla straordinarietà dei paesaggi nei quali la fiction è ambientata. La zona è infatti quella che comprende, tra le altre, le località di San Vito Lo Capo e della Riserva Naturale de “Lo Zingaro”.

Ad impreziosire ulteriormente la serie ci sarà la colonna sonora firmata dai tre tenori de “Il Volo”, che hanno realizzato un omaggio alla Sicilia.