Su Sky arriva “Cinque ragazzi per me”. Il dating show che ha spopolato nel Regno Unito

0
109
foto Sky

Una donna con 5 uomini sotto lo stesso tetto per 4 giorni di seguito, alla fine solo uno di loro sarà il prescelto per iniziare una relazione con lei. Questo il meccanismo di Cinque ragazzi per me, il nuovo dating show che debutta giovedì 22 aprile in prima serata su Sky Uno (108 di Sky) e sulla piattaforma streaming Now. Prodotto da Fremantle, è di fatto la versione italiana del format britannico Five Guys a Week, che lo scorso anno, oltremanica, ha ottenuto un grande successo di pubblico, specialmente nel target giovanile.

 

Nello specifico, ciascuna delle otto puntate vedrà protagonista una donna single in cerca dell’amore e 5 ragazzi (anch’essi single) pronti a conquistarla, selezionati in base a specifiche qualità a lei gradite. I 6 partecipanti convivranno per ben 4 giorni di fila nella stessa casa, condividendo ogni momento della giornata ed intraprendendo inoltre varie attività di coppia come in ogni relazione che si rispetti. Ognuno dei pretendenti dovrà quindi cercare di fare colpo sulla protagonista, che dal canto suo avrà diversi elementi per prendere una decisione sul suo preferito, tra cui la possibilità di ricevere consigli da amici e parenti. Mano a mano che le ore ed i giorni trascorreranno, la ragazza potrà eliminare uno ad uno i pretendenti che meno l’hanno colpita, finchè non rimarrà in gioco solamente quello con cui deciderà di iniziare una relazione al di fuori del programma.

 

Una delle particolarità dello show sta proprio nel formato di “docu-dating”, attraverso il quale si entra direttamente nelle vite dei protagonisti, mostrandone le abitudini e i comportamenti nella quotidianità. Tutto ciò senza mettere filtri alla realtà di ciò che accade. Per di più, anche la durata abbastanza contenuta di ogni puntata, ovvero circa un’ora, può senza dubbio essere l’elemento che permette di dare un ritmo rapido allo show, facendolo perciò risultare coinvolgente e difficilmente noioso.