Su Spotify arriva il podcast “Ed è solo l’inizio”. Andrea Delogu e i suoi ospiti raccontano le serie in onda su Sky

0
324
Andrea Delogu - Foto: Ufficio stampa Sky

Martedì 8 febbraio debutta su Spotify Ed è solo l’inizio – Un anno di novità su Sky, un nuovo podcast condotto da Andrea Delogu in cui si andranno ad esplorare alcune delle serie tv del momento, già disponibili su Sky o in arrivo prossimamente. Nelle quattro puntate già pronte i titoli protagonisti sono Christian, Il Re, Effetto Terra ed Euphoria.

Proprio quest’ultima è al centro della puntata inaugurale. Euphoria, teen drama prodotto da HBO dal successo planetario, realizza un complesso ed audace ritratto della Generazione Z. Con l’aiuto della giovane influencer ed attivista Giorgia Soleri, si avrà l’opportunità di discutere i temi principali della serie e ragionare quindi su cosa significhi per i giovani crescere e conoscersi nella società di oggi. Protagonista del secondo episodio è invece l’italiana Christian (targata Sky Original), incentrata sulla storia di un delinquente di periferia interpretato da Edoardo Pesce, che acquista improvvisamente dei miracolosi poteri curativi. A parlarne con la conduttrice sono Claudio Santamaria e Stefano Lodovichi, rispettivamente attore e regista della serie.

Terza puntata dedicata ad un altro titolo italiano Sky Original, Il Re, “prison drama” dai toni cupi ambientato in un carcere governato da un controverso direttore,  sovrano assoluto di una struttura in cui le uniche leggi che hanno valore sono quelle da lui stesso dettate.  Ospite di Andrea Delogu è il protagonista Luca Zingaretti, alle prese con un ruolo particolare e decisamente diverso da quelli interpretati finora al cinema e in tv. Nella quarta e ultima puntata parola invece a Francesca Michielin, che sarà protagonista su Sky Nature della serie Effetto Terra – Guida pratica per terrestri consapevoli. Da intervistatrice, la giovane cantautrice si confronterà con ricercatrici scientifiche e content creator specializzate in temi ambientali, al fine di stilare una lista di comportamenti virtuosi da adottare ogni giorno per tutelare l’ambiente, rispettando il pianeta con piccoli gesti quotidiani.