Sulla “torta” TimVision, arrivano le “ciliegine” Serie A e Champions League

0
249
TimVision Box. Foto da ufficio stampa Tim

L’offerta di TimVision per la prossima stagione sarà impreziosita dalle partite della Serie A e della Champions League. Questo grazie agli accordi stipulati con DAZN e Mediaset Infinity, che permetteranno alla piattaforma di aggregare i contenuti e creare così un catalogo quanto mai ricco e vario. Grande spazio anche per film, serie tv e programmi di intrattenimento, con una vasta gamma di prodotti tra quelli presenti su Disney+, discovery+, Mediaset Infinity, Netflix, Amazon PrimeVideo e molti altri player del settore.

Nuovo TimVision Box. Foto ufficio stampa Tim

Nello specifico, l’accordo di distribuzione rende disponibile su TimVision l’app DAZN, con la possibilità di fruire di tutti i contenuti di calcio e sport: la Serie A, l’Europa League, il meglio della Conference League, la Serie BKT, la Liga spagnola, la FA Cup inglese, la MotoGP, la NFL, l’UFC, Matchroom, GGG e Golden Boy per la boxe e Indycar. In aggiunta, in collaborazione con Infinity, 104 match di Champions League più le 17 partite disponibili in chiaro su Canale 5, oltre all’intero catalogo discovery+ e la programmazione completa dei canali extra di Eurosport per le Olimpiadi di Tokyo. Spazio anche a ciclismo, basket, tennis, sport invernali, golf ed altro ancora.

Telecomando nuovo TimVision Box. Foto da ufficio stampa Tim

Consistente anche l’offerta di cinema e serie tv. Grazie alla sinergia con Sony Pictures saranno disponibili sulla piattaforma film di successo come Piccole donne, Jumanji: The Next Level, Bad Boys for Life ed altri campioni di incassi degli ultimi anni. Tra le grandi esclusive, prossimamente in arrivo due docu-film incentrati su personaggi italiani che grazie loro talento e la loro passione sono divenuti delle vere e proprie icone mondiali: Ennio: il maestro di Giuseppe Tornatore ripercorre la straordinaria carriera del maestro Ennio Morricone, mentre Salvatore: Shoemaker of Dreams racconta la vita e l’ascesa professionale dello stilista Salvatore Ferragamo. Quanto alle serie, il 19 agosto debutterà in esclusiva la quinta stagione del legal drama The Good Fight con protagonista l’avvocatessa Diane Lockhart. Prossimamente, sempre in anteprima esclusiva, arriverà il drama BBC The North Water con Colin Farrell, basato sull’omonimo romanzo di Ian McGuire che racconta della tormentata spedizione artica nell’800. Dal prossimo autunno sarà invece disponibile Chapelwaite con Adrien Brody, ispirata al racconto Jerusalem’s Lot di Stephen King. Un catalogo che si arricchirà inoltre anche di importanti successi acclamati da critica e pubblico come Orphan Black, The Good Doctor, Timeless e The Shield.

Andrea Fabiano, ad TimVision. Foto da profilo Twitter @Tim_Official

Tra i format d’intrattenimento poi, due nuove produzioni originali TimVision. Uno show dedicato al fantacalcio accompagnerà il pubblico durante il prossimo campionato di Serie A. Otto Vip appartenenti al mondo dello sport, dello spettacolo e della musica si riuniranno attorno ad un tavolo per giocare tra loro e dare vita ad un divertente talk incentrato sulla passione per il calcio ed il fantacalcio. Di Moda sarà invece un talk show in cui tre esperti del mondo del fashion commenteranno le sfilate delle collezioni autunno – inverno dei celebri brand dell’industria italiana ed internazionale.

Approfondimenti