Tennis, il Roland Garros è in esclusiva su Eurosport

0
773
Foto da ufficio stampa Discovery-Eurosport

Domenica 30 maggio prende il via a Parigi il Roland Garros, uno dei 4 tornei dello Slam del tennis, l’unico su terra rossa. Molti gli spunti che la competizione regalerà, come il ritorno di Roger Federer (che nel 2020 aveva saltato l’appuntamento causa infortunio) oppure la rincorsa di Rafael Nadal al 14º titolo in terra parigina, che per lo spagnolo rappresenterebbe il 21º Slam totale, utile a staccare proprio lo svizzero in testa alla classifica dei più vincenti di sempre nei 4 più prestigiosi tornei del circuito. Tra le donne la grande favorita è la campionessa in carica, la diciannovenne polacca Iga Swiatek. Unica grande assente la vincitrice del 2018 Simona Halep, infortunatasi durante gli Internazionali BNL d’Italia a Roma.

Anche quest’anno il torneo (sia maschile che femminile) sarà trasmesso in esclusiva sui canali di Eurosport, con i match di cartello visibili su Eurosport 1, quelli degli italiani su Eurosport 2, e tutti gli altri sulle piattaforme streaming Eurosport Player e discovery+. Ad accompagnare gli appassionati italiani nel racconto delle due settimane di competizione ci sarà l’ex campionessa Roberta Vinci  insieme alla nutrita squadra di telecronisti di Eurosport Italia. In diretta europea tornerà invece ancora una volta il consueto Game, Schett & Mats, programma in onda a ridosso dei match, nel quale gli ex tennisti Barbara Schett e Mats Wilander intervisteranno a caldo i giocatori ed analizzeranno le partite appena concluse e quelle ancora da disputare, supportati dalle opinioni di altri grandi campioni del passato come Chris Evert, Boris Becker ed Alex Corretja. Oltre a ciò, ci saranno contenuti esclusivi per condurre i telespettatori dietro le quinte del torneo parigino.

E proprio in occasione dell’inizio del Roland Garros la stessa Eurosport ha annunciato il debutto di tanti nuovi format dedicati al mondo del tennis. In Player’s Voice il tennista afroamericano Frances Tiafoe parlerà del tema del razzismo, mentre Iga Swiatek racconterà delle pressioni a cui è sottoposta una campionessa così giovane. Building The Legend (disponibile sul sito di Eurosport Italia) è un documentario nel quale gli ex campioni Chris Evert, Justine Henin e Michael Chang parleranno dei cambiamenti del Roland Garros nel corso degli anni. In Rafa 14, Mats Wilander, Boris Becker ed Alex Corretja discuteranno dello strapotere di Nadal a Parigi insieme allo zio Toni, che ne è stato lo storico allenatore. Poi, spazio anche per i podcast: i giornalisti Jacopo Lo Monaco e Simone Eterno discuteranno di tennis in Schiaffo al volo, mentre in Raw le tenniste Alison van Uytwanck e Greet Minnen si occuperanno del tema dell’omosessualità nello sport.

 

Approfondimenti