TikTok supera Facebook nel tempo medio che vi trascorrono gli utenti

0
80

TikTok assedia Facebook anche per il tempo medio che gli utenti vi trascorrono ogni mese. I dati arrivano dal Regno Unito: in appena un anno, gli utenti hanno quasi raddoppiato il tempo di permanenza in app su TikTok, passando da 10,8 ore/mese del 2019 a 19,6 ore/mese del 2020, secondo lo studio pubblicato da App Annie nel suo “State of Mobile Report 2021”.

Superata Facebook, che si ferma a 16,6 ore/mese per utente. Ben lontane le altre tre app dell’impero di Zuckerberg, Instagram, WhatsApp e Facebook Messenger. I trend d’utilizzo variano anche a seconda dei gruppi generazionali, ma una tendenza è evidente su tutta la linea, come afferma Theodore Kranz, CEO di App Annie: “Il mondo è cambiato per sempre. Con le persone chiuse in casa in tutto il mondo, le abitudini d’utilizzo del mobile hanno visto un’accelerazione pari a tre anni”.

TikTok è stata la seconda app più scaricata nel Regno Unito nel 2020 (sia per iOS che per Android), seconda solo a Zoom. È in vetta alle classifiche di download, invece, negli USA, in Italia, Francia e Spagna.