Tim sponsor unico a Sanremo regala 365 giorni di giro per il mondo

0
213
Foto da streaming

Sanremo e Tim, un matrimonio che va avanti da un lustro. Il gruppo telefonico guidato da Luigi Gubitosi è infatti per il quinto anno consecutivo sponsor unico del Festival della canzone italiana. Tim animerà le serate della gara con un innovativo spot quiz che darà la possibilità, ai clienti consumer Tim fisso e mobile, di vincere ogni giorno numerosi premi e uno straordinario superpremio finale: un viaggio, in suite, per quattro persone di 365 giorni in crociera intorno al mondo con Costa Crociere da realizzarsi in 10 anni. Nella serata finale sarà rivelato il vincitore. La sua proclamazione avverrà, in diretta, poco prima di quella del trionfatore del Festival.

Il gioco consiste nel seguire gli spot che andranno in onda durante le serate del Festival e individuare le lettere ‘magiche’ evidenziate in ogni video, comunicandole attraverso il sito dedicato di Tim – concorsotimunica.tim.it – per concorrere all’estrazione. Ogni giorno verranno assegnati importanti premi ispirati all’ecosostenibilità: da auto ibride a prodotti alimentari bio. E anche la Costa Smeralda, la nave che ospiterà il vincitore, è la prima della flotta alimentata a gas naturale liquefatto, la tecnologia green più avanzata nel settore marittimo.

Gli spot, ambientati nel salotto di 10 famiglie italiane a Torino, Genova, Roma, Pisa, Catania, Napoli, Venezia, Milano, Sanremo e Castel Del Monte, hanno per protagonista Amadeus, che come un moderno genio dei devices magici compare nelle case per divertirsi e ballare insieme a loro, sulle note del brano di Mina “Questa è Tim”. Nella serata finale, uno spot da 120” racconterà di un viaggio meraviglioso, preludio delle fantastiche avventure che attenderanno il vincitore del primo premio. Inoltre, anche quest’anno la Tim Data Room, che analizza il ‘sentiment’ della rete, seguirà tutti i trend collegati al Festival di Sanremo: dagli ospiti ai conduttori, analizzando le opinioni espresse sui social.

Approfondimenti