Tom & Jerry. Il nuovo film unisce animazione e live action

0
378

Giovedì 18 marzo è prevista l’uscita di Tom & Jerry, un nuovo film che vede ancora una volta protagonisti il gatto e il topo più famosi dei cartoni, creati e resi celebri da William Hanna e Joseph Barbera. La pellicola prevede la compresenza e l’interazione tra attori fisici e personaggi animati, in maniera simile a ciò che è stato fatto, ad esempio, in grandi classici come Chi ha incastrato Roger Rabbit o Space Jam. La regia è firmata da Tim Story (già regista de I Fantastici 4) mentre la sceneggiatura è stata realizzata da Kevin Costello. Nella versione italiana è presente un cameo di Paolo Bonolis, oltre alla partecipazione vocale di Luca Laurenti, che doppia uno dei personaggi.

La storia si svolge a New York. Jerry, da poco giunto in città, si trasferisce di nascosto nel lussuoso Royal Gate Hotel, dove si sta organizzando “il matrimonio del secolo”. Una delle dipendenti dell’albergo, Kayla (interpretata da Chloë Grace Moretz), assume così Tom per sbarazzarsi dell’ospite indesiderato in modo da impedire che si creino problemi per la cerimonia. L’impresa si rivelerà decisamente complessa e le difficoltà del gatto nel catturare il suo “avversario” metteranno a serio rischio la carriera di Kayla. Ben presto arriverà però il vero grande problema: i tre protagonisti scopriranno infatti che è in atto una vera e propria cospirazione ai loro danni …

Il film, prodotto e distribuito da Warner Bros. Pictures, è disponibile per l’acquisto e il noleggio premium su Amazon Prime Video, Youtube, Google Play, Apple Tv, TIMVISION, Chili, Rakuten TV, PlayStation Store, Microsoft Film & TV e per il noleggio premium su Sky Primafila e Infinity. Intanto la casa di produzione stessa ha pubblicato, sul proprio canale Youtube italiano, una clip in anteprima con i dieci minuti iniziali del film.