Tuned to your style. Le anime della nuova gamma Abarth 595 nella campagna di comunicazione

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I due nuovi modelli di Fiat 500 Abarth dello spot

Si chiama “Tuned to your style” l’ultima puntura dello scorpione Abarth, la campagna di comunicazione appena lanciata dalla casa automobilistica sportiva del gruppo Fca, per pubblicizzare la nuova gamma 595. Due i modelli presentati della nuova 500, turismo e competizione, uniti dall’inconfondibile stile Abarth ma caratterizzati da due anime ben distinte.
Lo spot, firmato dall’agenzia creativa Independent Ideas, racconta proprio queste due anime: da un lato la performance legata allo stile distintivo, ben interpretata dalla 595 Turismo, dall’altro la performance ai massimi livelli e l’indole sportiva, rappresentate dalla 595 Competizione.

Lo spot racconta un percorso fatto in auto che si trasforma in base all’esperienza di guida dei due diversi modelli. Viene messa in scena un’azione ciclica che, pur restando invariata negli scenari, si modifica nello stile performante dei suoi interpreti. Il passaggio di testimone dalla 595 Turismo alla 595 Competizione segna un improvviso cambiamento di stile, sia del paesaggio circostante, sia delle figure incontrate nel percorso, sia nel guidatore stesso. Ogni elemento all’interno della stessa ambientazione si trasforma per essere in linea con le caratteristiche di pura sportività che questa vettura ha nel suo DNA.

Prodotta da Haibun e diretta da Marco Gentile la prima fase della campagna prevede la diffusione del video attraverso i canali online, con il compito di sottolineare stile e caratteristiche delle due vetture protagoniste.

Il claim “Tuned to your style” indica proprio questo aspetto: la possibilità che Abarth offre ai suoi clienti di esprimere la propria personalità, scegliendo il modello più affine al proprio stile, tra una gamma rinnovata ed esclusiva.

Una chiave di lettura che caratterizza anche tutti i contenuti sviluppati per i canali social e digital del brand, il cui linguaggio moderno e accattivante cattura l’attenzione degli utenti per mettere in evidenza le caratteristiche di prodotto dei nuovi modelli. Un piano editoriale pensato con lo scopo di esaltare la doppia anima del brand e offrire alla community la possibilità di esprimere la propria personalità, scegliendo il modello più affine alle proprie caratteristiche.

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