Tutto pronto per le ATP Finals di Torino. Matteo Berrettini cerca l’impresa

0
246
Matteo Berrettini in azione - Foto da wikimedia.org

Dal 14 al 21 novembre andranno in scena le ATP Finals di tennis, che vedranno scontrarsi come di consueto gli otto migliori giocatori dell’anno. Per la prima volta nella storia ad ospitare il prestigiosa competizione sarà una città italiana, ovvero Torino, nello scenario del Pala Alpitour, dove a sfidarsi nel tabellone di singolare saranno Novak Djokovic, Daniil Medvedev, Alexander Zverev, Stefanos Tsitsipas, Andrey Rublev, Casper Ruud, Hubert Hurkacz e Matteo Berrettini, che proverà a scrivere un altro pezzo di storia diventando il primo azzurro di sempre a vincere il torneo.

A trasmettere per intero l’evento sarà Sky Sport Tennis, con la copertura live di tutti i match (sia del singolare che del doppio) partendo dai gironi per arrivare alle fasi finali. Una programmazione integrale che accompagnerà gli appassionati ogni giorno dalle 11 alle 23.30, arricchita da numerosi spazi di informazione ed approfondimento pre e post match, dove giornalisti e talent commenteranno quanto accaduto in campo. Torino si trasformerà per una settimana intera nella capitale mondiale del tennis e, perciò, non mancheranno interviste e collegamenti giornalieri da vari punti della città, come la Nuvola Lavazza, adibita a vero e proprio salotto del tennis, così come il Fan Village di Piazza San Carlo ed il Circolo della Stampa Sporting, sede di allenamento dei giocatori. Tra i protagonisti che racconteranno l’evento alcuni illustri campioni del passato tra cui Ivan Ljubicic (ex numero 3 del mondo ed allenatore di Roger Federer), Paolo Bertolucci, Filippo Volandri, Paolo Lorenzi, Raffaella Reggi, Laura Golarsa e, tra i campioni di oggi, Fabio Fognini.

E a fare da antipasto all’appuntamento torinese penserà Federico Buffa con il suo #SkyBuffaRacconta Davis ’76 L’altro cammino di Santiago, nuovo documentario Sky Original in cui l’amatissimo giornalista e storyteller racconterà la storia del leggendario trionfo azzurro nella Coppa Davis del 1976 in Cile, con protagonisti Panatta, Barazzutti, Bertolucci e Zugarelli, guidati da Nicola Pietrangeli. Il primo dei due episodi andrà in onda venerdì 12 novembre alle 18 su Sky Sport Uno ed il secondo venerdì 19 novembre alle  17.15 sulla stessa rete. Entrambi saranno poi disponibili anche on demand ed in streaming su Now.

Approfondimenti