Warner Bros. celebra gli 80 anni di Titti con 80 murales sparsi per il mondo

0
194
Il logo dedicato agli 80 anni di Titti - Foto da ufficio stampa Warner media

Uno dei personaggi più amati del mondo Warner Bros. sta per compiere 80 anni. Parliamo di Titti, l’iconico canarino giallo dei cartoni animati dei Looney Tunes, allegro e dolce ma anche intelligente e determinato. Per festeggiare al meglio ricorrenza, WarnerMedia si è affidata ad un gruppo di 16 artisti provenienti da tutto il mondo per ideare e realizzare ben 80 murales dedicati a Titti. Le opere, visionabili gratuitamente, appariranno nei prossimi mesi negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Francia, Germania, Polonia, Spagna, Italia, Messico, Brasile, Emirati Arabi Uniti ed altri Paesi ancora. La celebrazione si estenderà per tutto l’anno anche attraverso i nuovi contenuti di HBOMax e WarnerMedia Kids & Family, linee di moda, oggetti da collezione e nuove esperienze a tema, per culminare nel giorno esatto del compleanno di Titti, il 21 novembre. Per quanto riguarda l’Italia, i murales saranno realizzati all’interno della campagna internazionale di Cartoon Network “Ridisegna il tuo mondo” e faranno parte delle iniziative on air e in presenza che il brand organizzerà per invitare i bambini a “ridisegnare” il mondo attraverso piccole azioni concrete e quotidiane che possono fare la differenza.

“Per ottant’anni Titti è sempre andato dritto per la sua strada, rappresentando intrinsecamente cosa significa essere ‘orgogliosamente sé stessi’. La sua personalità accattivante lo ha reso uno dei preferiti della cultura popolare, ed è noto per apparire nei modi più inaspettati”, ha spiegato Pam Lifford, Presidente della WarnerMedia Global Brands and Experiences. “Come membro chiave del franchise dei Looney Tunes volevamo assolutamente celebrare questa ricorrenza in grande stile, e siamo entusiasti di poter continuare i festeggiamenti durante tutto l’anno. Fate attenzione perché potrà apparire ovunque, dalla moda agli oggetti da collezione e altro ancora”.

Ognuno degli artisti chiamati ad ideare i murales ha portato la propria visione dell’amatissimo personaggio. Il caratteristico colore giallo di Titti predomina nel design, ma i diversi stili degli artisti rendono ogni singolo pezzo unico e straordinario. I luoghi esatti in cui compariranno le 80 opere verranno svelati gradualmente nel corso delle prossime settimane e dei prossimi mesi.

 

 

Approfondimenti