XFactor 2021. Al via i live: ospite della prima puntata Carmen Consoli, aspettando i Coldplay

0
273
I 4 giudici di XFactor 2021 insieme a Ludovico Tersigni - Foto da Ufficio stampa Sky

Dopo sei settimane di selezioni la musica di XFactor si fa live. Da giovedì 28 ottobre, su Sky e in streaming su NOW, parte lo spettacolo dal vivo dello show di Sky prodotto da Fremantle, che si presenta ai blocchi di partenza con la grande novità dell’abolizione della suddivisione in categorie tradizionali: 4 roster, 12 concorrenti in totale, e tra loro nessun’altra divisione. Nessuna categoria per sesso o età, nessuna barriera, nessun limite, ad eccezione dell’unica regola da rispettare: in ogni roster sono presenti almeno un solista e una band.

La sfida tra i quattro confermatissimi giudici Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli, Mika è lanciata. La conduzione sarà affidata invece ad un volto nuovo: Ludovico Tersigni, attore tra i più interessanti della scena cinematografica contemporanea e grande appassionato di musica, che arriva giovedì alla sua prima diretta televisiva.

Gli ospiti – Tanti gli ospiti nazionali ed internazionali che si succederanno nel corso delle puntate. La prima sarà Carmen Consoli, che con il suo ultimo album “Volevo fare la rockstar” ha conquistato pubblico e critica e ora è pronta a partire con il tour che farà da apripista alla nuova stagione di musica live. Tra gli altri, attesissimi per la finale i Coldplay, superospiti internazionali che con il loro ultimo album hanno superato le 100.000 copie vendute in una settimana.

La location che ospiterà i live sarà il Teatro Repower di Assago, alle porte di Milano. Un teatro che, in 60 giorni di lavoro, è stato quasi totalmente smontato e riallestito per una superficie di 4000 mq di cui 600 di palco. Per la Finale di X Factor 2021, si tornerà al Mediolanum Forum di Assago che, come da tradizione, ospiterà l’ultimo Live Show che decreterà il vincitore di questa edizione.

Al via anche l’Hot Factor – Tornano quest’anno, con grandi novità, anche i due appuntamenti che accompagnano i Live: Hot Factor, condotto per la prima volta da Paola Di Benedetto, una delle voci più apprezzate di RTL 102.5, tra i media partner di #XF2021, che guiderà lo spazio dedicato ai commenti a caldo di giudici e concorrenti subito dopo la fine dello show; ed è invece già in onda il Daily, il racconto giorno per giorno del lavoro di ogni concorrente e dei giudici, dall’assegnazione alle prove, fino all’esibizione in diretta e ai commenti post puntata, ma anche le immagini della loro quotidianità raccolte in prima persona attraverso i propri smartphone.

Approfondimenti