ULTIM’ORA Codice della Strada, al posto di blocco se non hai questo foglio in auto, resti a piedi | € 11.000 di multa per gli sbadati
documento per evitare le multe -fonte-Pixabay-Ulleo-Adginforma.it
Fai attenzione alle norme previste dal nuovo Codice della Strada: centinaia di cittadini sono stati già multati.
Senza questo foglio rischi di dover pagare sanzioni salatissime: scopri di che cosa si tratta. Potresti dover sborsare migliaia di euro.
Non farti cogliere impreparato: le nuove regole sono molto rigide e le pene sono diventate molto più severe che in passato.
Gli agenti hanno comminato multe da capogiro a tutti i conducenti: impara qual è il documento che può salvare il portafogli e la patente.
Al posto di blocco mostra questo certificato. Le forze dell’ordine sono tenute a far osservare le Leggi del nuovo Codice della Strada e nessuno è escluso dagli obblighi.
Codice della Strada, fioccano le multe salate
Il nuovo Codice della Strada ha imposto divieti e obblighi a chi circola sulle strade del Bel Paese, imponendo regole ferree, più rigide rispetto al passato, al fine di assicurare maggiori livello di sicurezza a pedoni e conducenti. Anche le multe sono diventate più salate e sono state inasprite le sanzioni che prevedono la decurtazione di punti dalla licenza di guida.
Molti guidatori non conoscono ancora bene le nuove norme e incorrono in violazioni, che possono costar caro al portafogli. Alcune delle recenti multe irrogate agli italiani automobilisti hanno suscitato un mare di polemiche. Si parla di decine di migliaia di euro sborsate dai conducenti che hanno infranto le leggi del codice stradale. Basta un documento per far scattare le sanzioni pecuniarie a diversi zeri. Scopri di che cosa si tratta e proteggi la patente e il conto corrente bancario.
Come evitare le contravvenzioni
In occasione dei ponti e delle festività comprese tra la festa della Liberazione, celebrata il 25 aprile il primo maggio, Festa del Lavoratori, i Carabinieri della compagnia di San Bartolomeo in Galdo hanno fatto pattugliare le strade di Val Fortore. I posti di blocco hanno contribuito a rendere più sicure le strade della zona. Purtroppo però, come si legge sul sito web www.ntr24.tv, gli agenti hanno sottoposto a controllo oltre 200 persone e quasi 200 veicoli, riscontrando molte infrazioni. Sono tantissime infatti le multe scattate per violazioni del nuovo Codice della Strada.
Tra le violazioni riscontrate ci sono state assenza dei documenti obbligatori e mancata revisione dei veicoli. Sono ben 35 punti totali decurtati dalle potenti di guida e il controllo delle forze dell’ordine ha portato alla contestazione di ben venti violazioni del codice stradale. Complessivamente, gli automobilisti che non hanno rispettato le regole hanno totalizzato circa 11.50039 euro di multe.