CONCORSO PUBBLICO dell’ultimo minuto, puoi lavorare nei suoi uffici: senza limiti di età, ti basta il diploma | Poche ore per candidarti

nuova opportunità di lavoro-fonte-Pixabay-ccfb-adginforma.it

nuova opportunità di lavoro-fonte-Pixabay-ccfb-adginforma.it

Finalmente è arrivato il bando ufficiale del concorso pubblico: la grande occasione da non lasciarsi scappare.

Ecco la novità che farà fare i salti di gioia a tutti coloro che sono alla ricerca di un impiego sicuro in Italia.

Se stai cercando di inserirti nel mondo professionale o vuoi cambiare posto di lavoro, allora questa è proprio la notizia che stavi aspettando da tanto tempo.

Dai un’occhiata ai requisiti richiesti ai candidati e poi corri a inoltrare la tua domanda di partecipazione.

Non farti sfuggire l’opportunità di dare una svolta alla tua vita lavorativa, grazie al nuovo concorso pubblico.

Concorso pubblico, la grande occasione da non lasciarsi scappare

Trovare lavoro in Italia non è affatto semplice e, purtroppo, nonostante i tassi della disoccupazione all’inizio dell’anno sembravano essere leggermente diminuiti, la situazione non è certo delle più rosee. Anzi, tra il mancato adeguamento salariale, gli stipendi fermi ad oltre 10 anni fa e le difficoltà enormi dei giovani ad inserirsi nel mondo del lavoro, sembra un terreno sempre più scivoloso.

Per fortuna ogni tanto arriva una buona notizia che può far tornare il buon umore o alimentare le speranze nel cuore e nella mente di chi è alla ricerca di del suo primo impiego o di chi sogna da anni di cambiare professione. Scopri di quale opportunità stiamo parlando e preparati a candidarti al nuovo concorso pubblico. Questa è l’occasione che non puoi proprio lasciarti scappare.

nuovo concorso pubblico
offerta-di-lavoro-fonte-pixabay-geralt-adginforma.it

Come partecipare e quali sono i requisiti richiesti ai candidati

L’Istituto Autonomo per le Case Popolari di Siracusa, Iacp, ovvero l’ente pubblico italiano che si occupa di promuovere, realizzare e gestire edilizia pubblica per l’assegnazione di alloggi con canone calmierato a persone con reddito basso, di recente ha pubblicato diversi nuovi bandi di concorso. Le selezioni sono aperte a candidati che hanno conseguito il diploma o la laurea, in base al singolo bando e al profilo professionale richiesto. In particolare, l’Iacp di Siracusa cerca tre nuovi istruttori amministrativo contabili, un istruttore tecnico e due funzionari amministrativi contabili dell’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione.

Il contratto di inserimento, per chi verrà selezionato, sarà a tempo indeterminato. Per potersi candidare occorre avere la cittadinanza italiana o in uno Stato membro dell’Unione Europea, aver compiuto 18 anni, avere la patente di guida B in corso di validità e conoscere i principali strumenti informatici. Chi desidera presentare la propria candidatura può farlo visitando il sito web ufficiale dell’ente, e in particolare la sezione dedicata ai bandi di concorso, ovvero www.iacpsiracusa.it/trasparenza/bandi-di-concorso/.