CARO CARBURANTI, non ci resta che affidarci alla provvidenza: l’acqua può diventare benzina | Altro che vino, il vero miracolo è questo

finito il caro carburanti

stop caro carburanti fonte-Pixabay-andreas160578-adginforma.it

Finalmente è stata trovata la soluzione definitiva per dire addio al caro carburanti, preparati a tirare anche tu un sospiro di sollievo.

Se ultimamente ti è capitato di rimanere al verde, o quasi, per fare il pieno alla tua auto, allora questo è l’annuncio che stavi aspettando da tanto tempo.

Leggere questa notizia per te sarà una gioia immensa: dì addio al portafogli svuotato per la macchina o la moto.

La novità metterà uno stop al caro carburanti. Sembra un miracolo ma è la realtà.

Dimentica le spese folli per la benzina del tuo veicolo. Ora c’è un metodo alternativo per alimentare i veicoli.

Caro Carburanti, la bella notizia che farà fare i salti di gioia i conducenti italiani

Ultimamente benzina e diesel sono diventati più cari dell’oro e il motivo degli aumenti dei prezzi sono gli incrementi delle materie prime, che hanno sfiorato record mai visti prima d’ora. A questo si aggiungono anche altre ragioni, che determinano l’impennata dei costi. L’aumento dei carburanti in Italia infatti è il frutto di una serie di fattori tra cui, in primis, quello del petrolio e diverse dinamiche di speculazione condotte dai mercati ma anche dalla pressione fiscale: tasse e accise influenzano sul prezzo finale che troviamo sul display dei distributori di benzina e diesel.

Attualmente il prezzo della benzina si aggira attorno ai 1,79 euro al litro e il diesel 1,70 euro al litro. Per fortuna però una soluzione esiste. Scopri di che cosa si tratta e lasciati alle spalle l’incubo di uscire dal garage per provare a fare il pieno e restare al verde.

stop caro carburanti
benzina gratisFonte-pixabay-PublicDomainPictures-Adginforma.it

Come risolvere il dramma del salasso giornaliero di chi guida auto e moto

Come si legge tra le news pubblicate da parte della redazione del sito web www.italianoenduro.com, un gruppo di scienziati di recente ha fatto una scoperta rivoluzionaria. A quanto pare, è stato trovato il modo di sfruttare la fotocatalisi per creare carburante partendo dall’acqua. Tale processo permette di usare la luce solare per attivare reazioni chimiche capaci di separare le molecole di acqua in ossigeno e idrogeno.

La ricerca è stata il frutto dello studio di un team di ricercatori giapponesi che ha provato, proprio con la fotocatalisi, a creare un prototipo di reattore in grado di trasformare le risorse idriche e la luce del sole in idrogeno. Se la ricerca in questione si dovesse dimostrare replicabile su larga scala, si potrebbe creare un combustibile pulito e a basso costo che potrebbe riscrivere futuro energetico dell’intero pianeta.