Maxi CONCORSO PUBBLICO: l’ente assume 1500 dipendenti alla prima esperienza | Ancora 48 ore per candidarsi
bando per concorso -Fonte-Depositphotos-Adginforma.it
Se sei alla ricerca di un lavoro nel Bel Paese, allora questa è la notizia che ti farà felice: è arrivato il maxi concorso pubblico.
Ben presto migliaia di nuovi candidati saranno assunti nella pubblica amministrazione. Realizza Il sogno di trovare un impiego stabile e sicuro.
Dai alla tua carriera professionale: ecco a chi è rivolto il nuovo Maxi concorso pubblico e chi potrà presentare la propria candidatura.
I requisiti richiesti per firmare il contratto sono veramente pochi e i contratti a disposizione tanti.
Leggi con attenzione e accedi al bando ufficiale per scoprire se questa offerta di lavoro è quella destinata a cambiarti la vita. In bocca al lupo!
Maxi concorso pubblico, al via le selezioni per l’assunzione di migliaia di nuove risorse
L’Italia attualmente ha un tasso di disoccupazione che sfiora il 6,2%. Questo è il dato registrato a dicembre 2024. Si tratta di un triste aumento rispetto all’anno precedente. A febbraio 2024 infatti, il tasso di disoccupazione era di 5.9%. Purtroppo, stando ai dati comunicati dal Sole24Ore, anche il tasso di disoccupazione giovanile ora p in crescita ed ha superato il 19%.
Di certo si tratta di un quadro poco incoraggiante per chi cerca lavoro in Italia. Per fortuna però adesso è arrivata una grandiosa occasione da non lasciarsi scappare, se si vuol trovare un impiego sicuro e stabile. Scopri di che cosa si tratta e verifica se hai le carte in regola per poter presentare la tua candidatura.
La grandiosa opportunità di trovare un lavoro stabile e sicuro in Italia
Come si legge su www.concorsipubblici.net, l’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale, INPS, è alla ricerca di nuovi assunti. In particolare, saranno 1.500 le posizioni aperte presso l’Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro, ente pubblico noto come INAIL. Le operazioni di recruitment sono una conseguenza positiva della strategia tesa a rafforzare i controlli ispettivi.
Il ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, Marina Calderone, ha fatto sapere che, entro la fine dell’anno in corso, saranno assunti altri 500 ispettori destinati a Inps e Inail. Intanto continuano le procedure di selezione di nuovi Ispettori già indette nei mesi scorsi. Dunque ora non rimane che attendere la pubblicazione dei nuovi bandi, che avverrà a stretto giro. Resta aggiornato visitando le sezioni Concorsi e bandi delle pagine web ufficiali dell’INAIL e dell’INPS per non farti scappare questa opportunità. La domanda di ammissione alle selezioni, come per tutti i concorsi pubblici, va inviata telematicamente tramite autenticazione con le proprie credenziali digitali, ovvero SPID, CIE, CNE o eIDAS, compilando l’apposito format di accesso del portale del reclutamento inPA.