Roma in Musica: a luglio Marco Mengoni e Pinguini Tattici Nucleari in concerto allo Stadio Olimpico
Marco Mengoni e i Pinguini Tattici Nucleari a Roma - adginforma.it (Foto Instagram)
Doppio appuntamento con due grandi artisti della scena pop italiana: a Roma arrivano Marco Mengoni e i Pinguini Tattici Nucleari.
L’estate romana ha un programma ricco di appuntamenti per i grandi appassionati di musica nazionale ed internazionale con l’arrivo nella Capitale di artisti di fama mondiale.
Accontentati anche i fan della musica pop nazionale: doppio appuntamento in quel di Roma con due artisti che hanno scalato le classifiche e venduto milioni di dischi.
A luglio approdano nella Capitale Marco Mengoni, con un concerto che si prevede già sold out, e i Pinguini Tattici Nucleari, che negli ultimi anni stanno riscuotendo sempre più successo.
Vediamo nel dettaglio il programma degli appuntamenti musicali romani: le date e i luoghi in cui sarà possibile cantare a squarciagola hit come Due vite, L’essenziale o Islanda e Pastello bianco.
Marco Mengoni a Roma: ecco quando
Il cantautore di Ronciglione con 15 anni di carriera all’attivo, arriva allo Stadio Olimpico di Roma il prossimo 2 luglio. Vincitore per ben due volte del Festival di Sanremo, Marco Mengoni ha segnato numeri importanti: ben 85 dischi di platino e 2.9 miliardi di stream audio e video. Reduce dal successo del nuovo singolo, Mandare tutto all’aria, torna tra i suoi fan con un ricco calendario di concerti live. Già ospite della città di Roma con un concerto sold out al Circo Massimo nel 2023, Mengoni punta a fare il bis, ma questa volta nella cornice dell’Olimpico.
Il 2025 si annuncia per l’artista un anno ricco di impegni: dopo i tour live “Marco negli Stadi“, ci saranno gli appuntamenti con “Marco live in Europe”. Alcune date come Bari e Napoli risultano essere già sold out, mentre quella di Roma ha ancora alcuni biglietti invenduti. Mengoni sarà anche a Milano, Padova, Messina, Napoli, Bologna e Torino. Potrebbero essere aggiunte ulteriori date nel corso delle settimane.
I Pinguini Tattici Nucleari a Roma
La band dei record è pronta a cavalcare lo stesso successo ottenuto con l’en plein di sold out con il tour indoor nei palazzetti del 2024. Per il 2025, il gruppo che ha firmato hit come Islanda, Romantico ma muori o Scrivile scemo, torna a fare il giro di tutta Italia per incontrare i fan e cantare tutti insieme a squarciagola.
Il 4 luglio saranno a Roma con il tour dell’album Hello World: partito da Reggio Emilia, il gruppo capitanato da Riccardo Zanotti toccherà anche Milano, Treviso, Torino, Ancona, Firenze e Napoli prima di approdare nella Capitale per la serata conclusiva. Nella scaletta del concerto sono previsti vecchi e nuovi singoli.