A meno di 3 ore da Trieste è nascosto un TESORO, “chi lo trova…” | Cittadini già accorsi a cercarlo da ogni dove

Tesoro a due passi da Trieste

gioiello vicinissimo all'Italia-Fonte-Pixabay-MasterTux-Adginforma.it

Non serve andare dall’altro capo del mondo: ecco dove si trova il vero tesoro, è a soli due passi da Trieste.

Spesso crediamo che per vivere un’emozione speciale e per scoprire qualcosa di nuovo, l’unico modo sia prendere un volo di parecchie ore, ma non sempre è così.

Scoperta tutta la verità sull’autentico tesoro a due passi dal confine nazionale. Non puoi proprio perdertelo.

A poca distanza dal Bel Paese c’è un posto da visitare almeno una volta nella vita. Se non lo hai mai visto, ti conviene rimediare al più presto.

Chi ci è già stato non vede l’ora di tornarci perché questo posto lascia senza parole turisti, visitatori e local.

L’autentico tesoro a due passi dal confine italiano

Spesso si sente parlare di prezzi del carburante alle stelle e in effetti i rincari registrati negli ultimi tre anni si fanno sentire sia sulle spese di casa, per le utenze domestiche di luce e gas, sia per quelle dei biglietti aerei. Che gli aumenti delle tariffe dei voli siano dovute o meno effettivamente agli aumenti della materia prima resta un interrogativo ancora aperto, fatto sta che i biglietti aerei costano molto più che in passato. Le offerte last minute sono praticamente scomparse e chi prova a prenotare a ridosso della data di partenza rischia di spendere il doppio. Tuttavia la voglia di scoprire il mondo per gli appassionati di viaggi resta intatta e può essere soddisfatta solo a patto di partire alla volta di posti nuovi.

Non tutti sanno che c’è una meta speciale che si può raggiungere anche se si ha un budget risicato a disposizione. Si tratta di un autentico tesoro che si trova a poche ore di distanza dal confine italiano. Dunque non occorre per forza sottostare alle tariffe esose delle compagnie aeree. Scopri di quale destinazione si tratta e comincia a preparare le valigie.

Tesoro a due passi da Trieste
luogo da sogno vicinissimo all’Italia -Fonte-Canva-Ma_Frank-Adginforma.it

Il gioiello d’Europa a pochi km dalla città di Trieste

Il vero gioiello di Europa che si trova a due passi dalla città di Trieste è la meravigliosa Croazia. Se ne sente parlare spesso ma non tutti conoscono a fondo questo Paese e le sue bellezze. Si tratta di una zona del mondo che ha molto da raccontare e in cui si possono trovare spiagge di sabbia fine e acque cristalline, scogliere a picco sul mare e ottimo cibo locale. La Croazia è perfetta per una vacanza primaverile o estiva ma non solo.

Da non perdere in Croazia è di certo la capitale del Paese, Zagabria, situata nell’entroterra e con un antico centro storico di origine medievale chiamato Gornji Grad. Lungo la costa invece la perla da non lasciarsi scappare è Dubrovnik. La cinta muraria risalente al XVI secolo e i maestosi edifici in stile gotico e rinascimentale rapiscono gli occhi e il cuore di tutti i visitatori. Tutto questo si può raggiungere partendo in auto da Trieste e guidando per meno di tre ore.