“Barcellona da oggi è in Lombardia”, l’annuncio ha spiazzato tutti: gli italiani la visitano senza prendere aerei costosissimi così

Barcellona

Barcellona (Fonte: Canva) - www.adginforma.it

E se vi dicessimo che da oggi Barcellona la potete trovare direttamente in Lombardia? Gli italiani vogliono visitarlo senza prendere aerei costosissimi.

Barcellona è una delle mete ambite che tutti quanti almeno una volta nella vita vorrebbero visitare. Questo perché, non è soltanto un luogo turistico ricco di divertimenti, ma è anche un luogo con molte zone artistiche da vedere.

Potrete infatti immergervi nella genialità di Gaudì rimanendo incantati dalla Sagrada Familia, a Casa Battlò, al Guell Park e così via. Per non parlare di tutte le altre meraviglie da vedere e anche da assaggiare, in quanto la loro cucina è epica.

Qualora attualmente non riusciate a prendere un aereo più o meno costosissimo verso Barcellona, ma non volete comunque rinunciare a questa magia, vi diciamo che in Lombardia potrete rivivere questa esperienza. Gli italiani sono “impazziti” appena l’hanno saputo e tutti vogliono vederlo.

Cosa vedere in questo luogo in Lombardia

Prima di svelarvi in quale luogo della Lombardia dovrete andare per vedere questa Barcellona tutta italiana, volevamo indicarvi anche altri luoghi che fareste meglio a inserire nel vostro itinerario, una volta che partirete per questa nuova vacanza. Questo borgo lombardo vanta tantissime attrazione e architetture che meritano di essere scoperte, come per esempio il famoso Ponte del Diavolo, struttura gotica risalente al XIII secolo, la cui leggenda narra proprio che fu sancito un patto con lui per completare la costruzione in tempi brevi.

Anche il bellissimo Parco delle Incisioni Rupestri vi lascerà senza parole o una meraviglia dell’architettura romanica la Chiesa di San Giorgio. Se amate i musei, non potrete non visitare la Villa Visconti Venosta famoso per avere al suo interno ambienti veramente unici. Una volta terminato il tour, ricordatevi di assaggiare le loro specialità culinarie, come per esempio gli sciatt, la bresaola valtellinese e i famosi pizzoccheri.

Lombardia
Lombardia (Fonte: Canva) – www.adginforma.it

La Barcellona italiana si trova in Lombardia

Voi lo sapete che troverete una versione della Barcellona italiana direttamente in Lombardia? Questo annuncio ha entusiasmato gli italiani i quali cercano questo luogo senza dover prendere aerei costosi. Ovviamente ci teniamo a precisare che i luoghi meravigliosi della città spagnola sono epici e tutti quanti dovrebbero vederli dal vivo almeno una volta della vita. Tuttavia, anche il borgo lombardo non dovrete farvelo scappare.

Stiamo parlando della bellissima creazione realizzata negli anni 80 da Nicola Di Cesare, conosciuta come il Castello di Gaudì di Grosio. Lo stesso Vittorio Sgarbi lo definì come un “ricordo di meraviglie”, formato da 207 gradini, grotte, archi, parapetti, mosaici e altro ancora.