Boca Juniors e Fluminense si incontreranno nell’ultimo atto di una delle competizioni più amate e seguite al mondo: la Copa Libertadores, che vede opporsi, in finale, la squadra argentina e quella brasiliana in un match sicuramente molto atteso, per tenore della competizione, oltre che per qualità della partita e per la rivalità che sarà avvertita in campo. Per questo motivo, è utile offrire tutte le specifiche utili a proposito di ogni possibile indicazione sull’incontro: dove e quando vederla, a che ora inizia, il percorso delle due squadre nella fase a eliminazione della competizione e, di conseguenza, quale risulta essere favorita tra le due.
Dove e quando vedere in TV e in streaming Boca Juniors-Fluminense
Da un lato una delle squadre più vincenti della storia della Copa Libertadores, dall’altro la squadra brasiliana che potrebbe ottenere la sua prima vittoria: la coppa sudamericana regala, ogni anno, grandi emozioni, risultando essere una delle competizioni intercontinentali più seguite e, dopo la Champions League, sicuramente una delle più amate per qualità dei match e per il grande agonismo che viene presentato durante la gara.
Ma dove e quando vedere in TV e in streaming la partita tra Boca Juniors e Fluminense? Il match avrà inizio alle ore 21 del 4 novembre 2023 e, con grande gioia di tutti gli appassionati della competizione in questione, sarà possibile vederla direttamente in streaming. Ad aver acquisito i diritti per la trasmissione della partita e della competizione sudamericana è, infatti, la nascente piattaforma di streaming MOLA, che potrà essere oggetto di abbonamento a 3,99 euro al mese. Al di là della partita in questione, infatti, sarà possibile anche guardare match di altri campionati esteri, come quello greco o argentino, per prepararsi al meglio alla finale in questione.
Il percorso di Boca Juniors e Fluminense in Copa Libertadores
13 punti ottenuti da un lato contro 10 che sono valsi, al Fluminense, un faticoso primo posto in classifica: il percorso delle due squadre giunte in finale è stato completamente differente, anche se – rispetto a quanto osservato nella fase a gironi della competizione – è stata la squadra argentina a soffrire maggiormente pur riuscendo ad approdare in finale. Il Boca Juniors, infatti, ha avuto bisogno di vincere ai calci di rigore in occasione di ogni partita e si presenta leggermente sfavorita rispetto all’avversaria.
Il primo turno contro il Nacional è stato vinto soltanto ai calci di rigore, dopo uno 0-0 all’andata e un 2-2 al ritorno, con il tiro dal dischetto decisivo di Barco che è valso la vittoria alla squadra argentina. Stesso copione anche in occasione dei quarti, con il Boca che ha pareggiato per due volte 0-0 contro il Racing Club, trionfando soltanto alla lotteria del dischetto con due errori degli avversari e il rigore decisivo tirato da Rojo. In semifinale ancora uno 0-0 in casa, poi il pareggio per 1-1 in casa del Palmeiras nonostante l’iniziale vantaggio di Cavani. Il rigore decisivo, questa volta, è stato segnato da Fernandez.
Il Fluminense ha superato, al primo turno, gli Argentinos Jrs con il punteggio di 1-1 all’andata e di 2-0 al ritorno, che sono valsi i quarti di finale contro l’Olimpia Asuncion, squadra che aveva eliminato il Flamengo dalla competizione. Con un 2-0 all’andata e un 3-1 al ritorno c’è stata ben poca storia mentre, in semifinale, dopo un pareggio per 2-2 all’andata, la squadra brasiliana ha trionfato per 2-1 riuscendo a guadagnare la finale. Per potenziale offensivo e forza espressa in campo, la squadra parte certamente favorita, per cui non resta che attendere l’esito della finale direttamente dal campo.