BONUS TRASLOCO, ti danno € 20.000 subito se fai le valigie e decidi di cambiare casa | La nuova misura ti paga la ditta ma hai solo 24 ore
Se traslochi ti pagano - fonye_Canva - adginforma.it
E se ti dessero 20 mila euro solo per cambiare casa? Tu accetteresti? La nuova misura in aiuto di molti italiani.
La crisi economica e le problematiche che da essa ne derivano continuano a tenere banco in queste settimane in cui riuscire a trovare un equilibrio economico sembra essere veramente molto difficile. La disoccupazione continua ad essere a livelli veramente molto elevati e questo di sicuro, non può portarci fuori dalla crisi.
In questo clima generale di frustrazione, si spera che lo stato intervenga proponendo una misura economica mirata ad aiutare la fascia della popolazione più in difficoltà in questo preciso momento. Il denaro dovrebbe servire a risolvere alcune delle problematiche che i cittadini riscontrano di recente.
Una misura economica che interesserà moltissimi italiani e che è mirata a cercare di dare una nuova spinta a un’economia che presenta ormai diverse lacune.
Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Un’Italia che vuole ripartire
L’Italia negli ultimi anni è stata piuttosto bistrattata, gli eventi geopolitici hanno influito notevolmente sulla nostra economia, portando: aumento dei prezzi, riduzione del potere d’acquisto degli stipendi, maggiore disoccupazione. Questi sono solo alcune delle problematiche che spinge buona parte dei cittadini a cercare delle soluzioni, anche se si è costretti a spostarsi dalla propria regione. Sembra a volte, di essere tornati nel periodo in cui si viaggiava, andando lontano dalla propria madre patria pur di costruire la propria fortuna. Ma se in precedenza ci si spostava verso la Germania e l’America, adesso è il momento di rivalutare alcune zone della nostra cara Italia.
L’iniziativa infatti, cerca di dare nuova vita ad alcune parti del territorio che stanno subendo un progressivo spopolamento. Quindi incentivare ogni singola attività che verrà avviata proprio in questi luoghi diventerà di gran lunga più conveniente. Ecco allora cosa sapere.
Ecco l’iniziativa per dare nuova vita al territorio
C’è una regione italiana che sta attraversando un particolare fenomeno, ovvero quello dello spopolamento. Si tratta della Sardegna, l’isola nonostante la sua bellezza sembra non essere in grado di dare possibilità di crescita ai suoi cittadini. Proprio per questo motivo, è stato aperto un interessante concorso, misura promossa dall’Assessorato della Programmazione, Regione Sardegna e Camera di Commercio. Per tutti coloro che votano avviare un’attività in questo territorio, potranno ottenere un contributo fino a 20 mila euro.
Occorre però scegliere come sede per la propria attività uno dei comuni con meno di 3 mila abitanti. Si otterranno 20 mila euro se si trasferisce un’azienda, 15 mila se si apre un locale o un negozio in loco. Tutto per dare nuova vita a questa regione, ma il tempo sta per scadere, l’iniziativa è valida fino al 30 aprile.