CELLULARI: addio al top di gamma, da giugno saranno tutti inutilizzabili | La decisione del colosso della tecnologia
cellulari diventati inutilizzabili -Fonte-Canva-Dmitiy83-Adginforma.it
A malincuore è arrivato il momento di rottamare tanti dei nostri telefoni cellulari, anche se perfettamente funzionanti.
La notizia ha fatto andar su tutte le furie gli utenti affezionati al loro smartphone e i consumatori più oculati che non inseguono il nuovo modello a ogni release.
L’annuncio ha lasciato con l’amaro in bocca tantissime persone che hanno appena scoperto che a partire dal prossimo mese dovranno correre ad acquistare un nuovo device.
Comincia subito a memorizzare i dati, le immagini le note e tutto quanto hai di più prezioso o affidati alla memorizzazione automatica ma preparati a non usare più il cellulare che hai ora tra le mani.
Inizia a buttare nell’immondizia il tuo cellulare: ben presto la maggior parte degli smartphone saranno inutilizzabili.
Cellulari inutilizzabili, è arrivata la data della scadenza dei telefoni top di gamma
L’aggiornamento tecnologico corre veloce lungo le fila del fatturato delle aziende del comparto tecnologico e dunque spesso capita che vecchi device diventino troppo arretrati e datati. Questo vuol dire che, dopo anni di lavoro, sono pronti a essere rottamati. Ben presto finiranno nell’immondizia, e nelle discariche di tutto il mondo, tantissimi cellulari, anche se funzionano ancora alla perfezione.
Si tratta degli effetti dell’obsolescenza programmata, che non pesano solo sulle tasche dei consumatori ma anche sul pianeta. I telefoni in questione sono stati prodotti dalla più nota e affermata azienda sudcoreana del settore. Potresti averne anche tu uno in casa o magari si tratta proprio del telefono da cui stai leggendo queste righe in questo stesso momento. Scopri dunque quali telefoni dovranno pe forza essere rimpiazzati entro un mese.
I device sostituiti dai modelli più nuovi
Purtroppo a partire dal mese di giugno 2025 alcuni dei cellulari prodotti negli anni passati non potranno essere più usati e il motivo è di natura tecnica. A quanto pare, non saranno compatibili con la One UI 8. Come si legge tra le news del sito web www.money.it, il colosso di prodotti tecnologici Samsung sta per introdurre sul mercato nuovi dispositivi. Si tratta degli attesissimi Galaxy Z Fold 7 e Galaxy Z Flip 7.
Intanto anche One UI, ovvero l’interfaccia utente basata su Android è stata aggiornata e per presto i developer rilasceranno la One UI 8, per poter usufruire di tutte le potenzialità di Android 16. I cellulari inutilizzabili saranno i seguenti: Galaxy S21, S21+, il modello 21 Ultra, il Galaxy Z Fold3 e lo Z Flip3, il Galaxy Tab S6 Lite e il Tab Active 4 Pro, il Galaxy A14, e il A14 5G, il Galaxy M33, l’M14, l’M14 5G e l’F14 5G.