DIETA del McDonald’s: perdi 5 kg in 20 giorni, senza rinunciare a nulla | Altro che petto di pollo e insalatina
Dieta del McDonald's - Adginforma.it (Fonte Pexels)
Se credi che per dimagrire sia necessario avvertire i morsi della fame, concedendoti solo insalatine, pollo e tacchino, ti sbagli di grosso: prova la dieta del panino.
Negli ultimi giorni le temperature non accennano a diminuire, e l’intera penisola è nella morsa del caldo ormai da settimane. E quando la canicola non offre neppure un attimo di tregua, non c’è niente di meglio di un bel tuffo rigenerante in piscina, oppure di lunghe abluzioni al mare o al lago, magari in compagnia degli amici o della dolce metà.
Come ogni anno, però, molti si ritrovano a fronteggiare un disagio tanto ricorrente quanto invalidante: la temibile prova costume. Il pensiero di esibire il proprio corpo di fronte a degli sconosciuti, infatti, spesso origina profonde insicurezze e paranoie, con buona pace dei life coach e dei guru dell’auto-accettazione.
Siamo umani, e misurarsi con il prossimo non è sempre un processo agevole e privo di intoppi. Inoltre, non c’è nulla di sbagliato a desiderare una forma fisica migliore, purché questo obiettivo non diventi un tarlo che ci impedisce di frequentare spiagge ed eventi estivi. Di vita ne abbiamo solo una: ha senso privarsi di nuove esperienze e dei momenti di condivisione con chi amiamo?
Oggi ti proponiamo un regime alimentare che i più golosi ameranno, e che ti consentirà di perdere fino a 5 chili in poco più di due settimane. Si tratta della dieta del panino, una routine alimentare che puoi adottare per un periodo di tempo limitato, e che ti permetterà di dimagrire senza rinunciare alla golosità.
La dieta del panino: perdi peso con gusto
Sogni di perdere peso senza rinunciare al piacere di uno sfizioso panino? Sei nel posto giusto: la dieta del panino è la risposta. Pratica, gustosa e bilanciata, ti permetterà di perdere fino a 5 chili in circa 20 giorni (la tempistica può variare leggermente da individuo a individuo) con la benedizione di numerosi nutrizionisti.
Essa trasforma infatti il canonico panino in un alleato per la linea, puntando su ingredienti freschi e stagionali che creano un mix perfetto di nutrienti. Veniamo ai dettagli: ogni panino deve contenere proteine magre, come tacchino, pollo grigliato o hummus, carboidrati complessi (privilegia infatti il pane integrale o di segale), grassi sani e, infine, una generosa dose di verdure croccanti, che integrano fibre e vitamine. Un panino con bresaola, rucola, pomodoro e un cucchiaino di crema di noci, ad esempio, è un’esplosione di sapori che sazia e nutre, ma senza penalizzare la linea. La regola è semplice: il sandwich deve contenere il 50% di verdure, un 25% di proteine e un 25% di carboidrati e grassi, per un totale di 400-500 calorie a ogni pasto.
Come attuare la dieta del panino
La dieta prevede 3 panini al giorno – colazione, pranzo e cena – integrati con spuntini a base di frutta o yogurt magro. Gli esperti consigliano, inoltre, di bere tanta acqua, in modo da regalare idratazione costante all’organismo e favorire il senso di sazietà. Il caffè? Sì, ma rigorosamente senza zucchero.
Il punto di forza di questa dieta è che hai a disposizione numerose varianti: alterna salmone affumicato a tonno, tofu o uova sode, e sperimenta le salse leggere, come quella al yogurt o la senape. Nel giro di un mese, con un deficit calorico controllato e un po’ di movimento quotidiano, potrai scrollarti di dosso fino a 5 chili!