Dimostra di avere un vero occhio di falco con questo TEST VISIVO | Solo l’1% trova l’errore

Test visivo

Test visivo (Fonte: Screenshot tech.everyeye.it) - www.adginforma.it

Ecco un test visivo che sta mandando in crisi anche le menti più geniali, visto che quell’errore lo trova soltanto 1’1% dei partecipanti.

I lettori amano i vari quiz e rompicapo che gli proponiamo o che comunque trovano anche online, in quanto è bello potersi rilassare per qualche minuto, senza dover pensare alle cose importanti della vita.

Quando leggete il quesito ci siete soltanto voi e non c’è momento migliore per “staccare la spina”. Il bello dei test visivi poi è quello che tutti possono tentare di svolgerlo, in quanto non importa il titolo di studio, o gli anni, tutti hanno le stesse possibilità di vittoria o sconfitta.

In questo caso specifico poi, la caratteristica che potrebbe portarvi alla vittoria è il vostro spirito di osservazione, che se abbastanza sviluppato potrebbe farvi notare immediatamente l’errore. Quel dettaglio che non ci dovrebbe essere.

Così, se siete pronti, ecco a voi un test visivo che sta mettendo in crisi la rete, visto che quell’errore, quell’elemento di disturbo, lo vede soltanto l’1% dei partecipanti, al primo colpo.

Le regole per svolgere il test visivo

Il test visivo di oggi è molto semplice, in quanto non dovrete fare calcoli complessi, non dovrete aver studiato qualche teoria particolare, vi basterà soltanto osservare l’immagine per 10 secondi e trovare quell’errore che interrompe la sequenza dell’immagine. Il tempo è limitato per cui il consiglio che vi possiamo dare è quello di osservare la figura in tutta la sua forma, quindi da destra a sinistra e dall’alto verso il basso.

Essendo un gioco, non avete la pressione che potreste avere quando svolgete qualche quesito logico per passare un colloquio di lavoro, qui non c’è nulla di scientifico, è semplicemente un momento ludico, che vi farà passare una pausa pranzo diversa dal solito. Detto questo, l’avete trovato l’errore?

La soluzione al test visivo
La soluzione al test visivo (Fonte: Screenshot tech.everyeye.it) – www.adginforma.it

La soluzione del test visivo

Siamo molto curiosi, in quanti di voi sono riusciti a trovare l’errore presente in questo test visivo in appena 10 secondi? Se ce l’avete fatta, sappiate di fare parte di quell’1% che ha risolto il quesito al primo tentativo. Dunque, analizzando l’immagine, che cosa avete visto? C’è un tagliere con un coltello al centro dell’immagine e tutto intorno, molte verdure e altri alimenti, come per esempio: pomodori, patate, peperoni, carote, funghi e cipolle.

In tutto questo, cos’è che secondo voi interrompe la normale sequenza della figura? Bravissimi, proprio lei, la banana, in quanto un frutto stona con la ricetta che il cuoco sta per dilettarsi a cucinare. Detto ciò, se non l’avete indovinato subito, non vi preoccupate, vi basterà allenarvi con altri quiz e vedrete che il prossimo non vi troverà impreparati. A prescindere da tutto, vi siete divertiti a giocare con noi? Restate sintonizzati per i prossimi test.