Martedì 26 ottobre alle ore 17, nella sala conferenze della Fondazione Murialdi, via Augusto Valenziani 10/A-11, verranno presentati i libri ” È l’agenzia, bellezza! Storia, teoria e tecnica del giornalismo d’agenzia” (seconda edizione) e “Pezzi di storia”, editi da Istimedia, di cui sono autori e curatori Stefano Polli, vicedirettore dell’Ansa e Cesare Protettì, già direttore del Master di Giornalismo della Lumsa.
Oltre agli autori sarà presente anche Max Lanzi, direttore dell’agenzia ADG Informa e di Istimedia, la nuova denominazione della casa editrice del Centro di documentazione giornalistica di piazza di Pietra a Roma che con il libro “Pezzi di storia” inaugura la nuova collana “Reporter”. Al libro hanno contribuito, con le loro testimonianze, una quarantina di giornalisti di varie agenzie di stampa italiane e straniere.
Il Segretario generale della Fondazione Giancarlo Tartaglia introdurrà gli interventi degli autori e dell’editore, Max Lanzi. Sarà presente anche l’ex direttore dell’Ansa Giampiero Gramaglia, che ha dato un importante contributo ai due libri. E’ richiesto il green pass per un massimo di 25 posti.
Da grande conduttore a grande cuore: Pippo Baudo ha voluto premiare chi è stata al…
Il bonus idrico si può ottenere anche per questo 2025, ma ci sono alcuni requisiti…
Sicurezza web minata, adesso clonano anche i documenti usati negli alberghi. Nessuno escluso, gli hacker…
Sequestrati 151 chili di specialità gastronomiche locali: scatta la protesta degli ambulanti e della pastaie…
SOS acque impraticabili, in Italia ci sono alcuni laghi e mari dove è altamente sconsigliato…
I vegetariani (e non solo) possono gustarsi una mozzarella 100% Made in Italy senza origine…