Martedì 26 ottobre alle ore 17, nella sala conferenze della Fondazione Murialdi, via Augusto Valenziani 10/A-11, verranno presentati i libri ” È l’agenzia, bellezza! Storia, teoria e tecnica del giornalismo d’agenzia” (seconda edizione) e “Pezzi di storia”, editi da Istimedia, di cui sono autori e curatori Stefano Polli, vicedirettore dell’Ansa e Cesare Protettì, già direttore del Master di Giornalismo della Lumsa.
Oltre agli autori sarà presente anche Max Lanzi, direttore dell’agenzia ADG Informa e di Istimedia, la nuova denominazione della casa editrice del Centro di documentazione giornalistica di piazza di Pietra a Roma che con il libro “Pezzi di storia” inaugura la nuova collana “Reporter”. Al libro hanno contribuito, con le loro testimonianze, una quarantina di giornalisti di varie agenzie di stampa italiane e straniere.
Il Segretario generale della Fondazione Giancarlo Tartaglia introdurrà gli interventi degli autori e dell’editore, Max Lanzi. Sarà presente anche l’ex direttore dell’Ansa Giampiero Gramaglia, che ha dato un importante contributo ai due libri. E’ richiesto il green pass per un massimo di 25 posti.
Fai attenzione a cosa leggi. Se vivi in questo posto potresti essere vittima di notizie…
La tecnologia compie passi da gigante e i cellulari cambiano materiali, dopo il titanio si…
In Romagna, la Notte Rosa 2025 sarà ricca di avvenimenti e sorprese inedite. La Regione…
Prende il via la prima edizione di un festival affacciato sul mare e tutto dedicato…
Carte di credito e bancomat saranno gli unici strumenti di pagamento accettati. Per tutti gli…
Dopo le novità introdotte da parte del Governo con la Legge 177 del 25 novembre,…