La città di Firenze si prepara per la cerimonia di premiazione della seconda edizione del Premio Giornalistico Nazionale “Amerigo”. Il riconoscimento sarà assegnato giovedì 16 dicembre a giornalisti e testate che hanno contribuito ad approfondire la conoscenza tra gli Stati Uniti e l’Italia nei campi sociali, politici, economici e culturali. La premiazione si terrà presso la Biblioteca dell’Hotel L’Orologio, in Piazza Santa Maria Novella, alla presenza della Console Generale degli Stati Uniti a Firenze, Mary Ellen Countryman.
La commissione giudicatrice, presieduta da Massimo Cugusi, presidente nazionale dell’Associazione “Amerigo”, ha attribuito i premi nelle diverse sezioni dell’informazione: Viviana Mazza del Corriere della Sera e Gerardo Ausiello del Mattino per la sezione quotidiani, Massimo Gaggi per il settimanale Sette – Corriere della Sera per la sezione periodici, Vittorio Zucconi di Radio Capital e La Repubblica on line per la sezione radio, Giorgio Pacifici di Rai International e Liliana Faccioli Pintozzi di SkyTg24 per la sezione televisione e Martino Mazzonis di america2012 per la sezione web. Il premio speciale “Amerigo 2010” è stato assegnato a Giovanni Lani di QN.
La cerimonia di premiazione della seconda edizione del Premio Giornalistico Nazionale “Amerigo” è un importante riconoscimento per il giornalismo italiano e la promozione della cultura e delle relazioni tra gli Stati Uniti e l’Italia.
Ora ti riscaldi e risparmi un botto di soldi. Con questo camino, rivoluzioni la tua…
Il mercato immobiliare italiano ha registrato una ripresa significativa, confermata dai dati pubblicati dall’Osservatorio dell’Agenzia…
Un bagno ben arredato non solo migliora l'estetica della casa, ma contribuisce anche ad aumentare…
Nate nell’immediato secondo dopoguerra, oggi fatturano l’1% del PIL nazionale. Sono le autentiche regine del…
Il prossimo 5 novembre si voterà per eleggere il 47° Presidente degli Stati Uniti. Proviamo,…
Assolto per non aver commesso il fatto. Già, perché Napoleone Bonaparte, col furto de La…