AdgInforma.it

Firenze si prepara per l’assegnazione del premio Amerigo

Firenze

La città di Firenze si prepara per la cerimonia di premiazione della seconda edizione del Premio Giornalistico Nazionale “Amerigo”. Il riconoscimento sarà assegnato giovedì 16 dicembre a giornalisti e testate che hanno contribuito ad approfondire la conoscenza tra gli Stati Uniti e l’Italia nei campi sociali, politici, economici e culturali. La premiazione si terrà presso la Biblioteca dell’Hotel L’Orologio, in Piazza Santa Maria Novella, alla presenza della Console Generale degli Stati Uniti a Firenze, Mary Ellen Countryman.

La commissione giudicatrice, presieduta da Massimo Cugusi, presidente nazionale dell’Associazione “Amerigo”, ha attribuito i premi nelle diverse sezioni dell’informazione: Viviana Mazza del Corriere della Sera e Gerardo Ausiello del Mattino per la sezione quotidiani, Massimo Gaggi per il settimanale Sette – Corriere della Sera per la sezione periodici, Vittorio Zucconi di Radio Capital e La Repubblica on line per la sezione radio, Giorgio Pacifici di Rai International e Liliana Faccioli Pintozzi di SkyTg24 per la sezione televisione e Martino Mazzonis di america2012 per la sezione web. Il premio speciale “Amerigo 2010” è stato assegnato a Giovanni Lani di QN.

La cerimonia di premiazione della seconda edizione del Premio Giornalistico Nazionale “Amerigo” è un importante riconoscimento per il giornalismo italiano e la promozione della cultura e delle relazioni tra gli Stati Uniti e l’Italia.

Exit mobile version