La città di Firenze si prepara per la cerimonia di premiazione della seconda edizione del Premio Giornalistico Nazionale “Amerigo”. Il riconoscimento sarà assegnato giovedì 16 dicembre a giornalisti e testate che hanno contribuito ad approfondire la conoscenza tra gli Stati Uniti e l’Italia nei campi sociali, politici, economici e culturali. La premiazione si terrà presso la Biblioteca dell’Hotel L’Orologio, in Piazza Santa Maria Novella, alla presenza della Console Generale degli Stati Uniti a Firenze, Mary Ellen Countryman.
La commissione giudicatrice, presieduta da Massimo Cugusi, presidente nazionale dell’Associazione “Amerigo”, ha attribuito i premi nelle diverse sezioni dell’informazione: Viviana Mazza del Corriere della Sera e Gerardo Ausiello del Mattino per la sezione quotidiani, Massimo Gaggi per il settimanale Sette – Corriere della Sera per la sezione periodici, Vittorio Zucconi di Radio Capital e La Repubblica on line per la sezione radio, Giorgio Pacifici di Rai International e Liliana Faccioli Pintozzi di SkyTg24 per la sezione televisione e Martino Mazzonis di america2012 per la sezione web. Il premio speciale “Amerigo 2010” è stato assegnato a Giovanni Lani di QN.
La cerimonia di premiazione della seconda edizione del Premio Giornalistico Nazionale “Amerigo” è un importante riconoscimento per il giornalismo italiano e la promozione della cultura e delle relazioni tra gli Stati Uniti e l’Italia.
La tecnologia compie passi da gigante e i cellulari cambiano materiali, dopo il titanio si…
In Romagna, la Notte Rosa 2025 sarà ricca di avvenimenti e sorprese inedite. La Regione…
Prende il via la prima edizione di un festival affacciato sul mare e tutto dedicato…
Carte di credito e bancomat saranno gli unici strumenti di pagamento accettati. Per tutti gli…
Dopo le novità introdotte da parte del Governo con la Legge 177 del 25 novembre,…
Italia fantasma, purtroppo è questo il pronostico nefasto che alleggia sul Bel Paese. Ecco di…