La testata, edita dal gruppo Verità Srl di Maurizio Belpietro e diretta da Franco Bechis con il vice direttore Francesco Allegra, presenta una redazione composta da esperti del settore come Gianluca Paolucci, Alessandro Giorgiutti, Tobia De Stefano e Fiorina Capozzi, ex del Fatto Quotidiano, e una serie di collaboratori come Fabio Pavesi, Francesco Bonazzi, Antonio Satta, Angelo De Mattia ed Ettore Gotti Tedeschi. Il quotidiano ha debuttato il 5 Aprile al prezzo di lancio di 1 euro, con una tiratura di 80mila copie e una foliazione di 24 pagine, in vendita da martedì a domenica, con la raccolta pubblicitaria gestita internamente.
L’obiettivo di Verità&Affari è di raccontare il riassetto del potere economico in Italia e all’estero, insieme ai suoi legami con la politica e la magistratura, attraverso inchieste esclusive e retroscena. Il giornale intende anche essere una voce per le piccole e medie imprese che costituiscono l’ossatura dell’economia italiana, fornendo spiegazioni accessibili su criptovalute, certificati CO2 e Etf, oltre agli investimenti tradizionali, come azioni, bond e fondi comuni. La testata avrà anche una versione digitale disponibile sul web e sui social media.
Il direttore Bechis ha sottolineato l’importanza della lealtà e della verità nella finanza e nel risparmio, in contrasto con le veline di comodo e le bugie che hanno rovinato i risparmi di migliaia di persone. Belpietro ha confermato la loro fiducia nella carta stampata e nell’informazione di qualità che arriva direttamente ai lettori, senza dover rendere conto a nessun altro. Con Verità&Affari, il gruppo Verità Srl si presenta come una nuova scommessa, dopo i buoni risultati ottenuti con LaVerità e altre testate del gruppo.
Da grande conduttore a grande cuore: Pippo Baudo ha voluto premiare chi è stata al…
Il bonus idrico si può ottenere anche per questo 2025, ma ci sono alcuni requisiti…
Sicurezza web minata, adesso clonano anche i documenti usati negli alberghi. Nessuno escluso, gli hacker…
Sequestrati 151 chili di specialità gastronomiche locali: scatta la protesta degli ambulanti e della pastaie…
SOS acque impraticabili, in Italia ci sono alcuni laghi e mari dove è altamente sconsigliato…
I vegetariani (e non solo) possono gustarsi una mozzarella 100% Made in Italy senza origine…