LeBron James non si ritira: firmato il contratto di un altro anno con i Lakers

Cestista dell'NBA

LeBron James (instagram kingjames) - adginforma.it

Il cestista professionista dell’NBA non vuole ancora attaccare al chiodo la palla da basket. Un altro anno nei Lakers confermato.

Uno dei migliori giocatori di pallacanestro di tutti i tempi vuole ancora far sognare i suoi fan e così, LeBron James, ha deciso di restare un altro anno.

Il prossimo 30 dicembre, LeBron James compirà 41 anni diventando il giocatore dei Lakers più anziano di sempre.

Tuttavia, l’età sembrerebbe essere solo un numero perché il cosiddetto King James non ha ancora finito di andare a canestro.

Avendo firmato il nuovo contratto, James diventerà il primo sportivo dell’NBA a giocare la sua ventitreesima stagione.

Un anno in più nei Lakers

Secondo quanto si legge sul sito sportmediaset.mediasest.it, una persona vicina a LeBron James (restata in anonimato) ha rivelato all’Associated Press che LeBron James eserciterà la sua player option da 52,6 milioni di dollari nella squadra dei Los Angeles Lakers per l’anno 2025-26. James è tornato da poco ad allenarsi in campo dopo una distorsione al ginocchio, ma sembra che nulla possa arrestarlo.

Infatti, proprio come ha detto lui stesso (e come è stato riportato prima dall’AP e poi dal sito sportmediaset.mediaset.it: “Ho molto tempo per prendermi cura del mio infortunio, del ginocchio, del resto del corpo e assicurarmi di essere il più vicino possibile al 100% quando inizierà il training camp a fine settembre”.

King James
LeBron James (instagram kingjames) – adginforma.it

Conferme ulteriori

Dopo la rivelazione dell’anonimo vicino a LeBron James e le sue stesse dichiarazioni, anche il suo agente ha confermato ulteriormente il suo anno in più nei Lakers. Infatti Rich Paul, l’agente di James, ha affermato all’ESPN (Entertainment and Sports Programming Network) che il giocatore più anziano dell’NBA vuole competere per il titolo.

Nonostante ci sia la possibilità di dover affrontare diverse sfide per LeBron James, sia il giocatore stesso che il suo agente e i suoi compagni di squadra sono fiduciosi e rispettosi della sua scelta. Una delle stelle più luminose del basket non ha ancora smesso di brillare e per un altro anno lo farà per se stesso, per la sua squadra e per i suoi fan.