borgo in cui sembra di essere in Olanda -Fonte-HelenJank-Adginforma.it
Olanda e Italia sono inaspettatamente e incredibilmente collegate: c’è un posto che fa da ponte tra i due Paesi, basta attraversarlo.
Per sentirti come nella nazione europea verdeggiante e meravigliosa serve solo passare da qui.
Non serve prenotare un viaggio in aereo, risparmia i soldi dei biglietti e goditi un’esperienza magica.
Non è un passaggio segreto ma è un luogo molto speciale. Scopri di che cosa si tratta e resterai senza parole.
Se sogni tulipani e mulini a vento ti diamo una buona notizia, non devi andare molto lontano.
La nostra penisola vanta bellezze di ogni genere. Guardando al patrimonio storico e culturale a quello naturalistico, artistico e architettonico non è difficile comprendere il motivo per il quale lo stivale sia definito Bel Paese. Alcuni però sono attratti da altri Paesi e questo è un bene, la curiosità ha da sempre mosso il mondo contribuendo allo sviluppo globale. L’Europa è ricca di Paesi che vale la pena visitare e tra questi c’è di certo la patria dei mulini a vento e dei tulipani. Tra Olanda e Italia però c’è un legame e non serve andare lontano per ritrovare le atmosfere magiche dei Paese Bassi, della natura verdeggiante e dei canali in cui si riflette lo skyline cittadino.
Qui in Italia, nella zona nord della penisola, c’è una cittadina resa suggestiva dalla natura, dai mulini a venti e dai suoi specchi d’acqua. La sua bellezza e la sua unicità gli sono valse il titolo di borgo più bello d’Italia. Lasciati stupire da questo antico comune di origine medioevale, è un’autentico tesoro nascosto.
Il posto di cui stiamo parlando è un piccolo Comune immerso nel cuore della regione Veneto. Il suo fascino antico rivive ancor oggi, grazie alle sue caratteristiche peculiari, che lo rendono una perla unica e una tappa imperdibile, per un viaggio all’insegna della scoperta della bellezza autentica. Il borgo di cui parliamo si sviluppa tra stradine acciottolate, mulini ad acqua e un ponte romano sul quale salire per godersi lo spettacolo della vista del centro abitato.
Il nome da cercare sulle mappe è Borghetto Mincio e passeggiare per questo borgo è un’esperienza senza eguali, soprattutto per chi è sensibile al richiamo della storia del Medioevo. In questa cittadina veneta si respira un’aria fuori dal tempo, anche grazie alle tradizioni, tramandate e rimaste intatte nei secoli. Ad esempio, nel mese di giugno si celebra la Festa del Nodo d’amore, in occasione della quale viene allestita una grande tavolata sul ponte Visconteo, che risale al 300! Tieni presente Borghetto sul Mincio la prossima volta che avrai voglia di organizzare un’escursione diversa dal solito.
Non lasciarti scappare la possibilità di entrare a far parte della Pubblica Amministrazione con un…
Altro che investire nel mattone, da questo momento in poi è questa la nuova frontiera…
L’essere umano e l’ambiente devono coesistere in modo rispettoso e Sergio Mattarella lo ha confermato…
La 13esima edizione dell'evento dedicato a piante e fiori torna nelle aree dell’ex quartiere fieristico…
Nessuno percepirà più la Naspi, chiunque ne sia il beneficiario rischia di finire dritto in…
C'è una regione italiana in cui essere pazzi è all'ordine del giorno, non si è…