Marquez Re della Repubblica Ceca, delusione Bagnaia “sono diventato scarso”, in MotoGP si accende lo spettacolo

Marc Marquez

Marquez (instagram marcmarquez93) - adginforma.it

Il circuito di Brno ha visto trionfare Marc Marquez che ha superato anche Bezzecchi e Acosta. Forte la delusione di Bagnaia.

Ieri, domenica 20 luglio, si è disputata la gara del MotoGP a Brno, in Repubblica Ceca. A trionfare e ad asfaltare tutti i suoi avversari è stato lo spagnolo Marc Marquez sulla sua Ducati numero 93.

Come ricorda il sito repubblica.it, Marquez ha conquistato il primo posto per la quinta volta consecutiva in questa stagione 2025 (ottava vittoria stagionale, la settantesima in top class).

Poco dopo la gara, un commento a caldo del pilota spagnolo in sella alla Ducati #93 che ha affermato: “Posso andare in pausa estiva rilassato. Vado in vacanza, ho bisogno di un po’ di relax”.

Dietro di lui, al secondo e al terzo posto della gara disputata a Brno ci sono rispettivamente l’italiano Marco Bezzecchi e lo spagnolo Pedro Acosta.

Una gara da ricordare

Con la sua Aprilia numero 72, l’italiano Bezzecchi è arrivato secondo dopo aver condotto in testa un terzo della gara. Secondo quanto riportato dal sito repubblica.it, il riminese Bezzecchi ha dichiarato di essersi divertito molto sapendo bene che il suo collega/avversario Marc Marquez aveva tutte le carte in regola per portarsi a casa la vittoria.

Pedro Acosta, il baby fenomeno della MotoGP, in sella alla sua KTM #37 è riuscito ad arrivare terzo ed ha affermato che questa gara svolta in Repubblica Ceca è stata una delle migliori. Tuttavia, lasciando il podio troviamo un quarto posto occupato da Pecco Bagnaia che ha espresso tutta la sua delusione a fine gara.

Pecco Bagnaia
Bagnaia (instagram pecco63) – adginforma.it

Forte delusione per Bagnaia

Dopo poco l’inizio della gara a Brno, l’italiano Pecco Bagnaia è stato superato più volte dai suoi colleghi/avversari. Prima Bezzecchi, poi Marquez ed infine Acosta: Bagnaia ha visto il lato B di tutte queste moto sfrecciare davanti a lui. Ad un certo punto della gara, la Ducati #63 di Bagnaia è stata superata anche dalla KTM numero 23 di Enea Bastianini. Tuttavia, l’italiano è poi scivolato poco dopo.

Secondo a quanto si legge sul sito repubblica.it, il direttore generale della Ducati Luigi Dall’Igna ha affermato che Pecco si meritava un posto sul podio. La gara dell’italiano è stata buona ma alla fine si è dovuto accontare di un quarto posto. Alla fine della gara, Pecco Bagnaia ha dimostrato tutta la sua delusione ed amarezza commentando di essere diventato uno dei peggiori dicendo frasi del tipo “sono diventato scarso”. Tuttavia, il pilota non molla ed ha promesso di farsi trovare pronto per l’anno prossimo.