Maxi assunzioni in questa Regione italiana: oltre 90 mila posti disponibili | Candidature inoltrabili fino a giugno 2025
Nuove opportunità lavorative (pixabay) - adginforma.it
Più di 90.000 nuovi posti di lavoro da occupare entro l’inizio della prossima estate. Le candidature sono aperte.
L’ambito lavorativo è sempre uno dei punti focali sul quale si concentra il Governo italiano, che cerca sempre di migliorarlo e renderlo disponibile per tutti i cittadini.
Il lavoro è dignità e come illustra la Costituzione: “L’Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro”, quindi avere un impiego è di fondamentale importanza.
Adesso, per fare fede alla nostra Costituzione e migliorare la sfera lavorativa del nostro Paese, una Regione in particolare ha aperto le porte del mondo del lavoro offrendo più di 90 mila nuove posizioni.
Entro il prossimo giugno, questa Regione italiana si aspetta di assumere molti collaboratori per incrementare la sua sfera lavorativa ed evitare di perdere nuovi possibili lavoratori.
Oltre 90.000 posti di lavoro
Le candidature sono attive dallo scorso aprile e resteranno tali fino al prossimo giugno. Una stagione primaverile ricca di opportunità lavorative in vista dell’estate 2025. Quest’incremento del lavoro è sinonimo di volontà di crescita da parte della Regione interessata, evitando la ben nota fuga dei cervelli.
Molti giovani optano per l’estero o per altre zone italiane dove ci sono molte più opportunità d’impiego, ma questa volta la Regione ha pensato di migliorare le proprie assunzioni. Stando a quanto riportato dal Centro Studi di Assoesercenti, prendendo come riferimento i dati Excelsior, le nuove posizioni lavorative sono 96.190.
La Regione in questione
Queste 96.190 nuove assunzioni sono suddivise in vari ambiti lavorativi, partendo dal settore turistico (27,8%) e arrivando alle costruzioni e all’industria manifatturiera (rispettivamente 13,1 e 10,7%) passando per il settore dei servizi alle persone e altri servizi e quello del commercio (32,4 e 15,9%). Tra le posizioni più richieste ci sono gli addetti alla ristorazione (18.790), gli addetti alle vendite (9.630) e il personale per le pulizie nelle varie strutture ricettive (8.850).
La Regione che ha aperto le candidature per queste nuove posizioni lavorative è la Sicilia e si può fare domanda entro giugno 2025. Le città che offrono più assunzioni sono Palermo e Catania, rispettivamente con il 22,3 e il 20,2%. Invece altre città come Messina e Trapani sono al 15 e all’11,7% di nuove opportunità d’impiego.