Pericolo raggi solari: in queste destinazioni l’attenzione alla pelle deve raddoppiare

Raggi solari pericolosi

Scottatura solare (pexels) - adginforma.it

Se si visitano questi luoghi, si deve assolutamente usare la protezione solare. La pelle rischia davvero tanto.

La stagione estiva è ormai iniziata da circa tre settimane e già in moltissimi si sono recati nelle loro mete vacanziere.

Ci sono persone che prediligono la montagna e altre che preferiscono la campagna, ma la meta più battuta resta sempre il mare.

Andare in vacanza al mare è quello che si desidera fare nella maggior parte dei casi, dopo mesi di inverno, freddo e pioggia non si vede l’ora di immergersi in acque cristalline e fresche.

Per chi opta per la spiaggia e il mare, c’è un sogno comune: quello di andare in vacanza, almeno una volta nella vita, nelle spiagge tropicali.

SOS raggi solari

Sembrano dei veri e proprio paradisi terresti e queste spiagge tropicali attirano sempre moltissime persone, sia per vacanza che per luna di miele. Tuttavia, l’Eden terrestre ha anche delle spine velenose e se si ignorano (di proposito o senza volerlo) il sogno ad occhi aperti si potrebbe trasformare in un vero incubo.

Ci sono alcuni luoghi turistici che sono ad alto rischio scottatura per la pelle e se si parte sprovveduti senza mettere in valigia tutto il necessario, al ritorno le sorprese potrebbero essere più negative che positive. Quindi, prima di partire per la meta estiva paradisiaca è necessario attrezzarti con i giusti prodotti.

Protezione solare
Protezione dall’esposizione dei raggi del sole (pexels) – adginforma.it

Le zone ad alto rischio scottature

L’area geografica compresa tra il tropico del Cancro e il tropico del Capricorno è la parte del globo in cui i raggi solari sono molto più diretti rispetto ad altre zone terrestri. Infatti in questa precisa fascia i raggi del sole cadono quasi perpendicolarmente aumentando, così, l’efficacia dell’esposizione solare.

Per evitare le scottature, bisogna mettere in valigia le creme solari con protezione SPF 50+, un burrocacao protettivo da almeno SPF 30, occhiali da sole, cappello e creme, gel o spray che leniscono la pelle in caso di scottatura. Un posto specifico della zona geografica sopracitata è la più pericolosa di tutte, vale a dire le Maldive. Se si sceglie questo luogo paradisiaco per le proprie vacanze estive, è bene ricordarsi di proteggersi adeguatamente, idratarsi regolarmente ed alternare i momenti al sole con quelli all’ombra.