Riscaldamento, per risparmiare installa questo camino: non serve nemmeno la legna | Bollette leggerissime
Ora ti riscaldi e risparmi un botto di soldi. Con questo camino, rivoluzioni la tua vita invernale tra le quattro mura: prova subito.
Le belle temperature, la calda estate e le giornate di sole sono ormai un lontano ricordo e sotto un certo punto di vista è anche giusto. Ritrovandoci in un novembre inoltrato, è normale che adesso la mente di tutti noi è orientata verso l’inverno e soprattutto in proiezione delle vacanze natalizie.
Al fine di poter vivere al meglio questo periodo, è normale poter pensare che sono tante le persone che vogliono evitare di fare le corse all’ultimo minuto per pensare ai regali agli amici e ai parenti.
In ogni caso, c’è da dire che in molti, soprattutto quest’anno, pensano a voler fare anche un regalo a sé stessi. Ciò comunque è un modo estremamente positivo e prolifico affinché una persona possa sentirsi gratificata e non sempre sotto pressione.
Quando si lavora tanto, e ci sono degli straordinari inaspettati o tante incombenze personali e familiari, ritagliarsi un po’ di spazio per sé o pensare a delle auto-coccole, fa davvero bene per ripartire con la voglia giusta e il piglio più corretto.
Il (nuovo) camino è la scelta più saggia
Ormai, come detto poc’anzi, siamo nella fase che si accinge al freddo dell’anno. Riscaldarsi, può sembrare un qualcosa di estremamente esoso se pensiamo alle bollette e soprattutto a ciò che adoperiamo solitamente per riscaldarci.
Dinanzi al fatto che le cifre delle prossime bollette potranno essere estremamente elevate, va detto che sono davvero tanti gli operatori che erogano energia elettrica a proporre offerte stagionali in modo da alleggerire le somme dei prossimi mesi. Se in casa sia stato già scelto un gestore tale da avere offerte agevolate, quale modo migliore se non quello di continuare a risparmiare, ma riscaldarsi il doppio degli anni precedenti? Non è una bufala né una fake news. Si tratta veramente della novità che sta spopolando soprattutto in questo 2024.
Camino senza legna, esiste davvero e consuma pochissimo
Quante volte capita di vedere in televisione quei film americani dove si vive il Natale in famiglia, in compagnia ma soprattutto con quei camini davvero stupendi. Sappiamo che il camino di per sé non richiede un consumo di energia elettrica e ciò quindi non va ad appesantire le bollette. Chiaramente richiede la manutenzione, la presenza di legna e quindi tanti costi extra che alla lunga possono pesare quanto una bolletta pesante.
Ma la vera novità come detto prima, sono i camini elettrici ad acqua che non solo sono a basso consumo energetico ma riscaldano tantissimo l’ambiente ed esteticamente sono eccezionali, nitidi e non rilasciano cattivi odori. Se utilizzati solo con effetto fiamma, consumano quanto una lampadina elettrica (50-70 watt), come riportato da lavorincasa.it. I vostri figli apprezzeranno tanto questo tocco di classe, low cost, per tutte le tasche.