Rivoluzione nel mondo del CALCIO, la squadra non ha una città: le partite si giocheranno tutte in trasferta | L’assurdo caso emerso in queste ore

rivoluzione nel mondo del calcio

rivoluzionato il mondo del calcio -Fonte-Pixabay-Canva-Adginforma.it

Dopo decenni, è in atto la prima vera rivoluzione del mondo del calcio: ora non si potrà più giocare in casa.

Esisterà solo la tifoseria ospite: coloro che avevano sottoscritto l’abbonamento annuale sono su tutte le furie.

Ecco che cosa sta accadendo nel mondo del calcio, mai vista una cosa del genere.

Ultras e appassionati saranno costretti ad andare in trasferta tutti i weekend.

Il vecchio gioco del calcio è stato rivoluzionato per sempre. Professionisti, tifosi e dilettanti sconvolti dalla notizia.

Rivoluzione nel mondo del Calcio, la squadra sempre in trasferta

Il campionato italiano è agli sgoccioli ed entro le prossime due settimane si chiuderà la classifica della Serie A, della serie B della serie C assegnando, tra retrocessioni e promozioni, ad ogni squadra un risultato e a ogni categoria uno scudetto. Lo sanno bene i tifosi, schierati in fazioni opposte ma tutti accomunati dalla passione viscerale per il pallone. Il calcio infatti è lo sport nazionale del Bel Paese ed è il più seguito di tutte le discipline sportive qui in Italia.

Per gli appassionati di tutte le età è l’appartenenza, a qualsiasi titolo, a una città o il legame verso un calciatore in particolare, a decretare qual è la squadra del cuore. Addirittura alcune città all’estero come in Italia, tra cui la capitale Roma e le metropoli Milano e Torino, hanno più di una squadra ma esiste anche il contrario. Anche se può sembrare strano e insolito, esiste una squadra legata a una città che non esiste. Il caso in questione è abbastanza bizzarro. Scopri di quale football team si tratta.

prima squadra di calcio senza città
The Line-Fonte-Youtube-Hypestories-Adginforma.it

I calciatori che non possono mai giocare in casa

L’esistenza di una squadra di calcio senza città sembra un paradosso ma non agli occhi di chi guarda al futuro. Si tratta della fase finale di un lungo e avveniristico progetto di marketing e ingegneria. Il frutto di questa operazione però non è il risultato di una macchina del tempo ma di un investimento a lunghissimo termine. La città in questione infatti non esiste, per il momento ma esisterà un domani. Il Public Investment Fund dell’Arabia Saudita ha acquistato la squadra Al-Suqoor di Tabuk della serie B ne ha cambiato il nome in Neom SC. Dopo di che l’ha rifinanziata fino a consentire al team di ottenere la promozione in Saudi Pro League.

Dunque Neom SC è la prima squadra al mondo a non avere una città, almeno non per il momento. Come si legge su www.ilfattoquotidiano.it infatti si tratta della squadra del The Line, nome che contraddistingue un’area urbana in costruzione in Arabia Saudita, lineare e car free, prima del suo genere. Una volta che il progetto sarà completato la città in questione sarà lunga 170 km, alta 500 metri e larga 200 e sarà composta da file di grattacieli a specchio e gestita con AI. L’aspetto più innovativo oltre all’originalità dell’idea di ingegneria e architettura urbana in sé, sarà il fatto che sarà completamente priva di strade. Ci si muoverà soltanto a piedi tra una vegetazione capace di creare un microclima ideale. A quanto pare, proprio The Line potrebbe ospitare il mondiale del 2034.